RICHIESTE!

Abbiamo ricevuto richieste
senza che abbiate specificato
la vostra mail di contatto.
Vorremmo ma purtroppo
NON POSSIAMO rispondervi.
Se non avete ricevuto
una risposta gentilmente
comunicatecelo a
 

Associated of
Namibian
Tourism Board


Fundi Specialist
Travel expert on
South Africa
 

TASA
Tour & Safari
Association of Namibia
Informazioni

PILLOLE UTILI

Rispetto al viaggio che state per affrontare potrebbe essere interessante sapere che:

• ogni itinerario propostoVi è alla portata di tutti.
• I lodges ed in generale le strutture di accoglienza di cui ci serviamo sono di buonissimo livello, pulite ed efficienti, ma soprattutto, la maggior parte delle volte, costruite nel massimo rispetto possibile dell'ambiente in cui sorgono.
• nell'Africa australe ci sono le migliori strade di tutto il continente e anche
• quelle sterrate sono in buone condizioni, sempre ampie e percorribili.
• abbiamo accesso a informazioni aggiornate rispetto alla operatività di stazioni di servizio ed officine.
• la gente dell'Africa australe è cordiale e vede di buon occhio il turista che si mostra rispettoso del suo habitat e del suo modus vivendi.
• Namibia, Botswana e Zambia sono paesi senza problemi di criminalità o di conflittualità religiosa e questo fa sì che viaggiare da soli sia estremamente sicuro.
• In Sudafrica ci sono zone più a rischio ma sono ben note e non fanno parte dei nostri itinerari.

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell'arrivo nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Viaggi all’estero dei minori: la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia, presso la propria Questura ed il proprio agente di viaggi.
Visto d’ingresso: non necessario per turismo fino ad un massimo di 90 giorni di permanenza nel Paese.

SHOPPING

Potrebbe essere oltremodo interessante sapere che nel caso in cui facciate acquisti di beni da espatriare superiori ai N$ 250.00 (comprensivi di iva-VAT) dimostrati, potete chiedere il rimborso della VAT in quanto turisti o cittadini non residenti.
Per ottenere il rimborso basta presentare una fattura e mostrare i beni acquistati per l'ispezione presso il VAT Refund Office in aeroporto. Il rimborso avviene tramite trasferimento bancario; dunque sarà necessario fornire il proprio codice IBAN.

COME PRENOTARE

Una volta richiesta la quotazione rispetto al tour di vostro interesse, soddisfatte tutte le Vostre curiosità relative ad esso e pianificati tutti i dettagli, possiamo insieme procedere con la prenotazione del viaggio.
Tutti i documenti relativi al viaggio Vi verranno consegnati al Vostro arrivo insieme alle cartine ed altro materiale eventualmente utile.
Potete scaricare dal sito le condizioni generali di contratto dell'agenzia e, nel caso di accettazione, sottoscriverle e inviarle via fax o mail ai nostri numeri ed indirizzi.
La procedura dettagliata per la prenotazione la trovate nella sezione Prenotare del nostro sito (banda nera in alto a sinistra)

Importante!
African Footprints Tours consiglia di prenotare i Vostri tour con un buon anticipo per permetterci di offrire un prezzo migliore ma soprattutto per poter trovare posto in quei magnifici lodges dentro o vicino ai parchi ed ai luoghi di interesse.

VOLI

African Footprints Tours offre il biglietto aereo solo su richiesta ed in ogni caso combinato ad un tour.
Qualora si volesse provvedere all'acquisto del volo in modo autonomo e separatamente dalla proposta di tour, Vi suggeriamo di contattare la PIERROT VIAGGI, con sede a Cossato (BI), www.pierrotviaggi.it, la quale gode di notevoli agevolazioni con la Air Namibia ed altre compagnie aeree che raggiungono l'Africa australe.