Menu tours

 

Associated of
Namibian
Tourism Board


Fundi Specialist
Travel expert on
South Africa
 

TASA
Tour & Safari
Association of Namibia
11 Notti "Odissey" Print
Codice: NO11B

Highlights: Makgadikgadi Pans, Khwai Community Area, Selinda Reserve - Linyanti & Victoria Falls

Sommario
Partenza Maun / fine Victoria Falls
Volo turistico da  Maun Airport  a Camp Kalahari
3 Notti Camp Kalahari , Makgadikgadi Pans (fully inclusive)
www.uncharteredafrica.com

Volo turistico da  Camp Kalahari a Khwai airstrip
3 Notti Safari Life Mobile  – En suite Tent , Khwai Community Area Campsite (Fully inclusive  esclusi liquori)
www.safarilifeafrica.com

Volo turistico da  Khwai Airstrip a Selinda
3 Notti Selinda Canoe Trail , Selinda Reserve (Fully Inclusive)
www.greatplainsconservation.com/canoetrails/index.html
Volo turistico da Selinda a Kasane airport trasferimento stradale a  Victoria Falls Safari Lodge

2 Notti Victoria Falls Safari Lodge , Victoria Falls (Bed & Breakfast)
www.victoria-falls-safari-lodge.com
Trasferimento stradale da  Victoria Falls Safari Lodge a Victoria Falls Airport

Esclude: Visti e vaccinazioni - consultate la vostra ambasciata · Voli internazionali non menzionati nel programma · Liquori, champagne e vini d'importazione (quando bevande incluse) . Pasti, bevande e tutte le attività al Victoria Falls Safari Lodge . errori od omissioni





PROGRAMMA

Giorno 1, 2 & 3: CAMP KALAHARI, Makgadikgadi

All'arrivo all'aereoporto di Maun sarete accolti  da un rappresentante di Safari Destination indi proseguirete con un trasferimento aereo al Camp Kalahari dove trascorrerete 3 notti Camp Kalahari e' un tuffo nel passato un safari da vecchi esploratori ed e' il modo migliore di conoscere il Makgadaki in modo conveniente. E' un campo ideale per chi desidera divertirsi, avere comfort, stile ed avventura.  Camp Kalahari accetta bambini di tutte le eta' ed e' quindi la destinazione giusta per famiglie. Il campo e'  immerso fra le acacie e le palme Mokolwane della Brown Hyena Island, al bordo del Makgadikgadi Salt Pan adiacente al Parco Nazionale Makgadikgadi-Nxai Pans.



Il Camp Kalahari ha 10 tende : sette doppie, due matrimoniali e una  familiare composta due camere con bagno comunicante. L'interno delle tende e' classico vecchio stile safari.
letti comodi, fresche lenzuola di cotone e coperte a righe ed in inverno borsa dell'acqua calda.  La zona centrale, in stile vecchio esploratore, comprende sotto un grande tetto di paglia la libreria, la sala da pranzo ed il soggiorno dove potete rilassarvi e godere la tranquillità'  di questo posto incantevole.
Le attività' al campo sono oltre che avvicinarvi ad una famiglia di suricati residenti abituali escursione a piedi con Zu/'oasi gida boshimana per scoprire qualche tratto di questa antica cultura e di come abbiano fatto a sopravvivere in questa vasta zona, escursioni per vedere gli animali che vivono nel deserto e vedere il Chapman's Baobab,  campeggio di Livingstone e Selous (one dei tre più' grandi e più' vecchi alberi d' Africa).
La miglior avventura  di tutte e' senz'altro inoltrarsi con un 'quad' (moto a quattro ruote) durate la stagione secca (da Aprile a Ottobre) nel deserto e dormire fuori sotto le stelle avendo, dopo il tramonto, a disposizione il planetario, da un orizzonte all'altro solo stelle.
Nella stagione delle piogge ( da Novembre a Marzo) si può' vedere la migrazione delle zebre e degli gnu. Questa e' la seconda più' grande in Africa migrazione e l'unica nella Africa del Sud.
Notate per favore che essendo il tempo imprevedibile alcune attività' non possono sempre essere assicurate.

MAKGADIKGADI
Innumerevoli i  'pan' salati che si trovano nella parte orientale del Botswana e alcunimolto estesi fra i più' grandi del mondo. Enormi estensioni di terreno, arido bruciato dal sole, circondate da alberi e a volte formano delle penisole erano tantissimi anni fà parte di un grandissimo lago che ricopriva una vasta parte del nord Botswana.  Questa terra desolata non offre altro se non sabbia e cielo, silenziose spiagge fossili ed enormi baobab lascia ad ogni visitatore un ricordo incredibile. La bellezza del Makgadikgadi e' l'immenso nulla con tremuli miraggi all'orizzonte. Tramonti ed albe qui sono da mozzafiato di qualità' mistica.  Un esperienza selvaggia vera avventura. Non aspettatevi grandi mandrie di animali ma tutto e' una sorpresa in particolare quando viene spiegata da una guida boscimana.
Le notti sono da mozzafiato in particolare nei mesi invernali le stelle sono da orizzonte a orizzonte. Dopo le piogge estive la migrazione e' spettacolare. 


Giorno 4, 5 & 6: SAFARI LIFE, Khwai Community Area
Dopo colazione sarete accompagnati con aereo da turismo dal Camp Kalahari a Khawai al Safari Life Campsite, dove  trascorrerete 3 notti. Alla pista di atterraggio sarete dalla vostra guida che vi accompagnerà' al campo e qui vi farà' una presentazione del campo e vi illustrerà' tutte le norme di sicurezza da applicare durante il vostro soggiorno al campo.
Il Campo e' una zona molto selvaggia e qui potete sentire tutti i suoni e colori della natura senza interruzioni.
Davanti ad uno spuntino e qualcosa da bere discuterete con la vostra guida il programma del pomeriggio, vi verranno illustrate alcune delle abitudini degli animali e prima di uscire per un escursione. Tornerete al tramonto quando il fuoco sara' gia' acceso al campo e gia' stanno organizzando la cena. Ogni pasto e' cucinato all'aperto.



Il Campo e' composto da tende 3m x 3m con bagno privato. ogni tenda e' fornita di letti con materassi le lenzuola , coperte e cuscini sono forniti. Il bagno e' aggiunto sul retro di ogni tenda chiuso  attorno ma a cielo  scoperto con un vero gabinetto appoggiato su di un 'long drop' e il secchiello della doccia viene riempito  di acqua calda prima dell'uso. Si prega di porterai il necessario poiché' il Campo provvede solo sapone ed asciugamano.
Cena e' servita a tavola, ma dopo cena vi ritroverete accanto al fuoco per belle storie sotto le stelle. Il cielo e' quasi sempre sereno e le stelle brillanti avete qui l'occasione di scoprire le costellazione del emisfero meridionale. Si va' dormire presto per essere pronti all'alba per una nuova giornata. Normalmente nelle ore più' calde della giornata si sta' nel campo per rilassarsi e rinfrescarsi. Il ritmo della giornata e' scandito dalla colazione, escursione pranzo, siesta escursione pomeridiana ritorno la campo seguito dalla cena e chiacchierata sotto le stelle. Volendo e considerando l'eta' dei bambini con la vostra guida potete accordare
per escursioni a piedi.


Giorno 7, 8 & 9: SELINDA CANOE TRAIL, Selinda Reserve
Dopo colazione  e l'attività' del mattino, sarete trasferiti con volo turistico a Selinda, dove parteciperete al Selinda Canoe Trail per tre notti.
Il Selinda Canoe Trail e' un avventura fatta di tratti in canoa e d escursioni a piedi lungo le Selinda Spillway il sistema fluviale che unisce Linyanti e Kwando al Delta del Botswana. Il viaggio inizia appena dopo il Campo Selinda, nord/est del Delta dellOokavango e segue lo Spillway e attraverso i suoi meandri si arriva dopo 45 km alla convergenza delle acque del Linyanti e Kwando.



I 4 giorni / 3 notti sarà' una combinazioni di spostamenti sull'acqua e campi improvvisati per la notte. ogni giornata inizia con una sveglia all'alba, durante la navigazione s potrà' vedere animali e ci si potrà' fermare e seguire eventuali tracce sulla terraferma. All'arrivo della sera il personale fisserà' il campo con tende, comode e sicure.
Ci saranno docce organizzate con acqua calda (alla sera)  e servizi "long drop". Sedie comode per poter sedere attorno al fuoco, che verra' utilizzato dal cuoco per preparare una gustosa cena.  In questa zona ci sono elefanti, bufali antilopi nere e roane così' pure licaoni si possono incontrare pure leoni leopardi e ghepardi. Nelle vie d' acqua vivono ippopotami e coccodrilli. L'intento di  Selinda Canoe Trail e' di portarvi lontano dal ritmo
"monotono e ripetitivo" nella vita quotidiana del mondo odierno, questo modo di vivere l'Africa, magica e imprevista dove ogni giorno e' diverso e offre nuove cose.

LINYANTI
La zona del  Linyanti si trova  a nord/est del Delta dell'Okavango dove il Kwando ed il Linyanti  convergono ad angolo retto, formando un triangolo ricco di paludi ei canali.
L'isolamento quasi totale di questa zona la rende così' attraente come destinazione per safari. Molti sono gli animali che vivono qui  grandi mandrie di elefanti e bufali arrivano nel periodo invernale e se ne vanno all'interno nei mesi estivi, a partire da Novembre mesi in cui piove . Nel Linyanti vivono il maggior numero di licaoni che qui dall'inizio di Giugno hanno le loro tane e rimangono per 3/4 mesi quando hanno i piccoli cacciano nei pressi della tana. Abbondanti sono i felini e numerosi gli uccelli in particolare da Ottobre a Gennaio.
 

Giorno  10 & 11: VICTORIA FALLS SAFARI LODGE, Victoria Falls
Dopo un piccolo tratto in canoa al mattino, sarete trasferiti all aereoporto di Kasane e da qui con trasferimento straddle raggiungerete  Victoria Falls Safari Lodge, per 2 notti Victoria Falls Safari Lodge e'  posizionato in alto su di un altipiano che forma una barriera di confine con il Parco Nazionale dello Zambesi e a soli quattro chilometri dalle Cascate. L'Associazione degli Operatori Turistici dello Zimbabwe ha votato questo lode come il migliore per ben sette anni consecutivi.


 
Questo Lodge offre ben 72 camere e vanta ottima ospitalità',  cucina di prim'ordine, e spettacolari vedute sui tramonti. Costruito con legno di qualità', tetti di paglia e colori vibranti, e' un bel colpo d'occhio, tutto di grande effetto. Ogni lussuosa camera ha un suo balcone che si affaccia sulla buca, moderno bagno interno, aria condizionata. La struttura offre un Centro Benessere, servizio in camera 24 ore, libreria e sala giochi. Alle Cascate Vittoria potete fare esperienze speciali, quali safari in groppa all'elefante, visita al mercato dell'artigianato, il volo in elicottero sopra le cascate non e' da perdere e può' essere organizzato dal Lodge. Safari con pranzo al sacco lungo le sponde dello Zambesi.  Altre attività' sono "rafting"  camminata con i leoni o safari a cavallo in zone ricche di animali e con magnifici scenari. Escursione di un giorno o con pernottamento nel Chobe (Botswana) o  nel Parco Nazionale del Hwange.

CASCATE VITTORIA 
La città di Victoria Falls si trova sulla sponda sud del fiume Zambesi all'estremità' orientale delle Cascate, e' una bella  cittadina  turistica facile da girare a piedi,  che con le sue attività' offre qualcosa  di interessante a tutti.   Le Cascate Vittoria sono una  delle  Sette  Meraviglie del Mondo ed il più' largo specchio d'acqua che precipita offrendo uno spettacolo incredibile.  Due chilometri di estensione che precipitano per  100 metri  con un rombo  e  con spruzzi di vapore che si  possono vedere a molta distanza, non per niente il nome locale  "mosi  oa tunya" che significa "fumo che tuona".L'accesso alle Cascate e' raggiungibile  a piedi dal centro città', l'acqua scorre tutto l'anno.   Le piene del fiume di solito vanno da febbraio a maggio quando gli spruzzi di vapore raggiungono  400 metri di altezza molto bello da vedere dall'alto, gli spruzzi rendono difficile la vista delle Cascate che sono immerse in un nebbione con fitta pioggia. Il livello dell'acqua inizia a diminuire in Agosto ed e' al suo minimo a fine Ottobre, quando spuntoni rocciosi emergono,  in questo periodo la vista sulle  Cascate e' migliore dalla parte dello Zambia sul  Isola di Livingston.


Day 12: Il SAFARI finisce alle Victoria Falls
Dopo colazione sarete trasferiti all'aeroporto di Victoria Falls per il vostro volo internazionale.  

 

Se cercate un viaggio indimenticabile, fuori dai circuiti dei grandi tour operator
e volete risparmiare senza rischiare di trovarVi innanzi a brutte sorprese,
African Footprints Tour è la soluzione che fa al caso Vostro!

La sistemazione in buone strutture di accoglienza; l'utilizzo di veicoli efficienti;
l'affidamento (quando richiesto) a guide preparate,
esperte e soprattutto entusiaste; l'adozione di tutte le misure necessarie a garantire
la sicurezza dei partecipanti nel più totale rispetto della natura,
costituiscono per noi infatti la condicio sine qua non nell'organizzazione
della Vostra “avventura africana”.

Tutte i prezzi pubblicati sono soggetti a cambiamenti fino al momento della prenotazione dovuto alla fluttuazione del cambio, tasse governative o aumento della benzina.