Menu tours

 

Associated of
Namibian
Tourism Board


Fundi Specialist
Travel expert on
South Africa
 

TASA
Tour & Safari
Association of Namibia

flag namibia

14 Notti "TRUE NAMIBIA Plus" Print

14 notti TRUE NAMIBIA Plus
True Namibia Plus è un viaggio che offre la possibilità di sperimentare le più intime sensazioni. L’intimità, l’esclusività, l’essenzialità, la profondità della meravigliosa Namibia è rispecchiata nel percorso che affronterete.

Le strutture che vi accoglieranno fanno del rispetto dell’ambiente e delle popolazioni locali i principi cui s’ispira la loro gestione. La sostenibilità ambientale e umanitaria rappresenta il cuore di questo viaggio, il futuro auspicabile del turismo.

Sarà un’esperienza unica nella sua specie, a stretto contatto con la natura, i suoi segreti, le sue mille facce. Dovrete solo abbandonarvi all’orizzonte e riempire la distanza che vi separa da esso con le vostre sensazioni, le vostre emozioni. Lo spazio è infinito. Il tempo è eterno.
Questo itinerario è lo stesso del TRUE Namibia più l’esperienza nel meraviglioso Kaokoland. 

Costo
6 partecipanti nella soluzione indicata il costo per persona in camera doppia è di N$ 23 700
8 partecipanti nella soluzione indicata il costo per persona in camera doppia è di N$ 27 800

Il cambio attuale (28/01/2013) è 1 Euro = 11.5 Dollari namibiani
Farà fede il prezzo espresso in dollari namibiani; per il corrispettivo in euro il cliente
si premurerà di verificare il valore di cambio al momento della transazione.

Il prezzo è soggetto alla disponibilità dei servizi sopra indicati al momento della conferma. Prenotazioni alternative potrebbero portare ad una
variazione del costo.


Nota bene:
Minimo 6 e massimo 8 partecipanti. E' possibile aggiungersi a piccoli gruppi già formati.


14 NOTTI

GIORNO 1: WINDHOEK, Namibia centrale: Arrivo all'aeroporto internazionale Hosea Kutako. Vi accoglie la Vostra guida per condurVi a Windhoek, capitale della Namibia. La città è pulita, sicura e ben organizzata, con un retaggio coloniale tedesco che si riflette nei suoi numerosi ristoranti e negozi e nell'uso diffuso della lingua tedesca. Windhoek ha un interessante mix di architettura storica e edifici moderni.
Sistemazione, per questa prima notte, presso la Pensione Casa Piccolo con colazione inclusa. Cena a Vostre spese in uno dei ristoranti della città.



GIORNO 2/3: SOSSUSVLEI, Deserto del Namib: Il Vostro viaggio Vi porta questa mattina verso sud-ovest. Attraversando paesaggi incredibili arriverete nel deserto del Namib, considerato il più antico deserto al mondo. Si estende per 1,600 km lungo l'intera lunghezza della costa della Namibia. Il Namib ospita le dune di sabbia più alte del mondo, che con il sorgere e il tramontar del sole assumono dei colori magici. Un paesaggio suggestivo indimenticabile.
Pernottamento presso il Kulala Adventure Camp. Esperienza esclusiva: nessun altro gruppo sarà presente. Cena e colazione incluse. Ingresso e visita a Sossusvlei incluse.



GIORNO 4: SWAKOPMUND: Costa occidentale: Dopo colazione guiderete verso nord e, attraversando paesaggi mozzafiato passando da Solitare e Walvis Bay, arriverete a Swakopmund, cittadina costiera fondata dai coloni tedeschi nel 1892. Il mix eccentrico di influenze tedesche e namibiane, gli edifici di epoca coloniale e la fresca brezza marina la rendono molto popolare.
Pernottamento presso la Villa Margherita Guest House. Colazione inclusa. Cena a Vostre spese in uno dei ristoranti della città.



GIORNO 5/6/7: DAMARALAND: Oggi Vi sposterete verso nord-est per raggiungere la straordinaria zona del Damaraland, una terra unica, dai paesaggi infiniti e incontaminati. Qui visiterete Twyfelfontein, antico e preziosissimo sito che, con la sua superba collezione di oltre 2,400 incisioni rupestri lasciate dai boscimani, è stato nominato patrimonio mondiale dall’UNESCO nel 2007. La Vostra guida poi, non risparmierà sentieri nascosti per tentare di scovare i rarissimi elefanti del deserto che popolano la zona. Rhino traking il terzo giorno.
Pernottamento presso il Krone Adventure Camp. Esperienza esclusiva: nessun altro gruppo sarà presente. Pranzo, cena e colazione incluse. Ingresso a Twyfelfontein incluso e percorso alla ricerca degli elefanti inclusi.



GIORNO 8: Continuerete il Vostro viaggio verso nord e, passando da Palmwag, arriverete nel Kaokoland, patria dell’affascinante etnia degli Himba ancorata amorevolmente alla sua tradizione nonostante la fortissima spinta alla occidentalizzazione.
Sistemazione presso il Purros Bush Lodge, gestito con la comunità Himba della zona.


GIORNO 9/10: Vi sposterete sempre all’interno del Kaokoland per ammirarne i paesaggi mozzafiato. In questi due giorni risalirete per la catena monutosa di Marineflus per arrivare sul fiume Kunene che costeggia il confine con l’Angola.
Sistemazione presso l’Etambura Tented Lodge. Cena e colazione incluse.



GIORNO 11: Vi fermerete ad Opuwo, che in lingua Herero significa “LA FINE”. Qui sarete ospiti dell’Opuwo Country Lodge. Cena e colazione incluse. Visita ad un villaggio Himba inclusa.



GIORNO 12/13:
ETOSHA: Parco Nazionale: Questa mattina proseguirete verso sud per raggiungere il Parco Nazionale dell’Etosha, divenuto riserva nel 1907; si estende per oltre 22000 kmq (circa quanto il Piemonte) e presenta una grande concentrazione di animali. Il nome Etosha significa, in lingua, Ovambo “grande luogo bianco dell’acqua asciutta”, perchè le piogge sono scarse e la vasta depressione centrale è spesso secca. Il Pan (bacino), ovvero l’arida depressione salata, dodici milioni di anni fa era un lago alimentato dal fiume Kunene, prima che mutasse il proprio corso. Quando nel Pan c’è acqua sembra un enorme laguna punteggiata di fenicotteri e pellicani. Nel Parco vivono 114 specie di mammiferi e 380 di uccelli. Pernottamento presso l’Etosha Village alle porte del parco. Cena e colazione incluse. Ingresso e visita al parco con il Vostro mezzo inclusi.



GIORNO 14: Rientrerete oggi a Windhoek. La Vostra guida Vi porterà in aeroporto in tempo per il Vostro volo.

Il Tour comprende: Sistemazione nei lodge e nei campi indicati; tutti i pasti specificati nel programma; utilizzo di un veicolo 4x4; guida parlante italiano per tutta la durata del viaggio; vitto e alloggio per la guida; benzina; attività specificate nel programma; ingresso nei parchi e nei luoghi di interesse; 15% Iva; Tasse sul turismo; documentazione di viaggio.

Il Tour non comprende: Voli intercontinentali; bevande in alcuni casi anche laddove i pasti sono inclusi; attività non specificate nel programma; assicurazioni personali; tasse aeroportuali; lavanderia; spese di natura personale e visti laddove necessari.