Menu tours

 

Associated of
Namibian
Tourism Board


Fundi Specialist
Travel expert on
South Africa
 

TASA
Tour & Safari
Association of Namibia

flag namibia

14 notti "DESERTI E FIUMI" Print

14 notti Transfrontrier DESERTI E FIUMI
Tour guidato di gruppo dal 06 al 20 AGOSTO 2013

Costo
6 partecipanti nella soluzione indicata il costo per persona in camera doppia è di N$ 34 700
8 partecipanti nella soluzione indicata il costo per persona in camera doppia è di N$ 33 000

Il cambio attuale (28/01/2013) è 1 Euro = 11.5 Dollari namibiani
Farà fede il prezzo espresso in dollari namibiani; per il corrispettivo in euro il cliente
si premurerà di verificare il valore di cambio al momento della transazione.

Il prezzo è soggetto alla disponibilità dei servizi sopra indicati al momento della conferma. Prenotazioni alternative potrebbero portare ad una
variazione del costo.


Nota bene:
Minimo 6 e massimo 8 partecipanti. E' possibile aggiungersi a piccoli gruppi già formati.


14 NOTTI

GIORNO 1: 6 agosto: Arrivo all'aeroporto internazionale Hosea Kutako. Vi accoglierà la Vostra guida e con lei, se avrete tempo, visiterete Windhoek, capitale della Namibia. La città è pulita, sicura e ben organizzata, con un retaggio coloniale tedesco che si riflette nei suoi numerosi ristoranti e negozi e nell'uso diffuso della lingua tedesca.
Sistemazione per questa prima notte presso Casa Piccolo Guest House con colazione inclusa.
Cena a Vostre spese in uno dei ristoranti della città.



GIORNO 2: 7 agosto: Inizia oggi il Vostro tour! Vi dirigerete verso sud e via Rehoboth raggiungerete il deserto del Kalahari. Qui potrete esprimere la Vostra vena fotografica sulle prime incredibili dune durante un game drive pomeridiano.
Sistemazione presso il Kalahari Anib Lodge vicino a Mariental. Cena e colazione incluse. Gamedrive nel deserto con ingresso incluso.



GIORNO 3: 8 agosto: Il tour riprende verso sud-ovest per arrivare nel deserto del Namib. Le sue dune, tra le più alte al mondo, con il sorgere del sole assumono forme e colori magnifici.
Pernottamento presso il Desert Homestead Lodge. Cena e colazione incluse.

GIORNO 4: 9 agosto: La giornata d’oggi vi porta ad alzarvi all’alba per avere la possibilità di ammirare uno degli spettacoli più emozionanti della Namibia: il deserto del Namib! L’attrazione principale di questa zona è la spettacolare Sossusvlei, una conca d’argilla formatasi quando le dune migranti del Namib bloccarono il percorso del fiume Tsauchab. Circondata da dune maestose a forma di stella e con linee ondulate, il bacino e le dune circostanti offrono uno spettacolo assolutamente mozzafiato nelle prime ore del mattino. Il bacino può restare asciutto anche per un decennio, ma dopo le inondazioni di maggiore portata può conservare l’acqua per quasi un anno. Nei dintorni si trova la Dead Vlei, con il suo terreno di pura argilla e i tronchi morti di acacia rivolti verso il cielo; il Sesriem, un canyon profondo 30 metri scavato nei detriti del fiume Tsauchab.
Pernottamento e servizi come giorno precedente. Visita e ingresso a Sossusvlei inclusi.



GIORNO 5: 10 agosto: Proseguirete oggi a nord per toccare la Skeleton Coast! Arriverete a Swakopmund, cittadina costiera fondata dai coloni tedeschi nel 1892 che con la sua atmosfera piacevole e rilassata costituisce la principale stazione di vacanze del paese. I nomi delle strade riportano ancora i nomi di personaggi e amministratori coloniali. Gli edifici storici più noti comprendono la Woermann House, la vecchia Stazione ferroviaria, Alte Kaserne (Old Fort) e il Palazzo di giustizia che oggi è l’edificio governativo.
Pernottamento presso la Swakopmund Guest House con colazione inclusa. Cena in un ristorante della città a Vostre spese.

GIORNO 6: 11 agosto: Potrete dedicare la giornata di oggi a rilassarvi sulla spiaggia, a visitare la cittadina o dedicarvi al totale divertimento perché Swakopmund è famosa per le diverse attività che offre: skydiving, sandboarding, quadbiking, passeggiate a cavallo nel deserto, mongolfiera, voli panoramici! Ce n’è per tutti i gusti!
Sistemazione e servizi come giorno precedente.



GIORNO 7: 12 agosto: Guiderete verso nord per raggiungere la zona del Damaraland. Potrete passare da Cape Cross per osservare la colonia di otarie per poi continuare attraversonado la Skeleton Coast.
Sistemazione presso il Twyfefontein Lodge che vi ospiterà per le prossime due notti con cena e colazione incluse.

GIORNO 8: 13 agosto: Oggi avrete la possibile di visitare Twyfelfontein nella straordinaria zona del Damaraland, una terra unica, dai paesaggi infiniti e incontaminati. Qui visiterete Twyfelfontein, antico e preziosissimo sito che, con la sua superba collezione di oltre 2,400 incisioni rupestri lasciate dai boscimani, è stato nominato patrimonio mondiale dall’UNESCO nel 2007. La Vostra guida poi, non risparmierà sentieri nascosti per tentare di scovare i rarissimi elefanti del deserto che popolano la zona.
Sistemazione e servizi come giorno precedente. Visite e ingresso nelle zone indicate incluse.



GIORNO 9: 14 agosto: Rientrerete oggi a Windhoek, in attesa del Vostro volo di domani per il Caprivi. Sistemazione presso la Casa Piccolo Guest House con colazione inclusa. Cena a Vostre spese in uno dei ristoranti della città.

GIORNO 10: 15 agosto: Questa mattina, la Vostra guida Vi porterà in aeroporto perché possiate prendere il volo per Katima Mulilo con la Air Namibia. Lascerete qui la Vostra guida e proseguirete il viaggio da soli. Una volta arrivati, Vi attende in aeroporto un servizio navetta che Vi condurrà alla prossima tappa: il Parco Nazionale del Mamili. Sistemazione presso Nkasa Lupala Tented Lodge proprio alle porte del parco. Cena e colazione incluse. Volo e servizi di trasferimento inclusi. Ingresso e visita al parco nel pomeriggio, inclusi.

GIORNO 11: 16 agosto: Trascorrerete la giornata di oggi ad ammirare la bellezza del parco Nkasa Lupala (conosciuto come Mamili) un vero e proprio paradiso terrestre ricco di animali ed una vegetazione che ricorda più il Botswana che la Namibia vista fino ad ora.
Sistemazione come giorno precedente. Tutti i pasti inclusi. Due attività con ingresso al parco incluse.



GIORNO 12/13: 17/18 agosto: Oggi Uscirete dalla Namibia per entrare in Botswana! Sarete trasferiti in macchina fino a Kasane dove trascorrerete le prossime due notti presso il Kubu Lodge alle porte del Chobe National Park. Dedicherete le Vostre giornate ad ammirare le bellezze di questa ricchissima zona faunistica. Tutti i pasti sono inclusi. Due fotosafari guidati e una escursione in battello con ingresso al parco inclusi.



GIORNO 14
: 19 agosto: Un nuovo servizio navetta Vi attende questa mattina per condurVi in Zimbabwe, alle famose Cascate Vittoria! Potrete trascorrere la giornata nel parco che le ospita per ammirarne tutto il fascino indiscutibile.
Sistemazione presso l’Amadeus Guest House con colazione inclusa. Cena a Vostre spese in uno dei ristoranti della città.

GIORNO 15: 20 agosto: Un servizio navetta Vi porta oggi all’aeroporto di Victoria Falls per il volo su Johannesburg.

Il Tour comprende: Sistemazione nei lodge indicati o in strutture di pari livello; tutti i pasti specificati nel programma; utilizzio di veicolo 4x4; guida parlante italiano fino al 14 giorno;
vitto e alloggio per la guida; trasferimento da e per gli aeroporti come indicato nel programma;
volo aereo da Windhoek a Katima Mulilo con Air Namibia; trasferimenti dopo il nono giorno come indicato nel programma; attività specificate nel programma; 15% Iva; tasse sul turismo;
documentazione di viaggio.

Il Tour non comprende: Voli intercontinentali; bevande anche laddove i pasti sono inclusi se non altrimenti specificato; ingresso nei parchi in Zimbabwe; assicurazioni personali e sul pacchetto terra; lavanderia; attività non specificate nel programma; spese di natura personale e visti laddove necessari (Zimbabwe).