Menu tours

 

Associated of
Namibian
Tourism Board


Fundi Specialist
Travel expert on
South Africa
 

TASA
Tour & Safari
Association of Namibia
11 Notti 4 Parchi Safari Print

11 Notti Safari 4 Parchi

 

comincia a Lusaka / finisce a Livingstone

 

Sommario:

Incluso

Incontro e presentazione all'aeroporto  internazionale di  Lusaka

Trasferimento stradale da Lusaka  to Mukambi Safari Lodge

3 Notti al Mukambi Safari Lodge , Kafue National Park, standard chalet (compresi pasti attivitá previste, escluse bevande ed entrate parco)

Trafserimento stradale da  Mukambi Safari Lodge all'aereoporto di Lusaka

Volo da  Lusakaa a  Mfuwe Airport

Trasferimento da Mfuwe Airport  a  Flatdogs

3 Notti a Flatdogs, South Luangwa, standard chalet (compresi pasti, 2 attivitá al giorno, entrate parco, escluse bevande)

 Trasferimento stradale da  Flatdogs a Mfuwe Airport

Volo da Mfuwe Airport a Lusaka

Trasferimento stradale da Lusaka a  Kanyemba

3 Notti a Kanyemba Lodge, Chiawa Game Management Area, Lower Zambezi, standard chalet

(compresi pasti, 2 attività al giorno, bevande)

 Trasferimento stradale da Kanyemba Lodge all'aereoporto di Lusaka

Volo da Lusaka all'aereoporto di  Livingstone

Trasferimento stradale dall'aereoporto di Livingstone a The David Livingstone Safari Lodge

2 Notti The David Livingstone Safari Lodge, Livingstone, Victoria Falls, standard room

(comprese colazioni, 1 attività al giorno-visita alle Cascate, crociera al tramonto, esclusa entrata parco per ogni attività)

 Trasferimento stradale da The David Livingstone Safari Lodge all' aereoporto di  Livingstone

 

Escluso

Pasti, bevande e attivitá non specificate

Voli internazionali se non specificato diversamente

Tasse aereoportuali

Vini d'importazione, champagne, liquori lá dove bevande sono incluse

Assicurazione personale

Spese personali

Mance

Visti e vaccinazioni, contattate la vostra Ambasciata

Errori ed omissioni

 

2011 prezzi pacchetto (minimo 2 pax)

Stagioni

Per Persona

Supplemento singolo

Aprile – Maggio 2011

Euro 3375.00

Euro 440.00

Giugno 2011

Euro 3675.00

Euro 530.00

Luglio – Ottobre 2011

Euro 3950.00

Euro 640.00

 

Itinerario Dettagliato:

Incontro e presentazione del viaggio all'aeroporto internazionale di Lusaka

Trasferimento stradale da Lusaka al Mukambi Safari Lodge (approx 4 ore)

3 Notti  Mukambi Safari Lodge

Il Lodge é situato sulla sponda del fiume Kafue.Il corpo centrale del Lodge ha tre grandi balconi affacciati sul fiume da dove gli ospiti possono osservare gli animali mentre si concedono un 'drink' al bar.

Tutte le camere sono posizionate lungo il fiume Kafue poco distanti dal Lodge centrale.         Il Lodge ha  otto chalets  con servizi interni, corrente elettrica 24 ore, acqua calda ed un balcone. Ha anche sette tende arredate che dividono bagni e docce in un blocco esterno.   Ogni tenda ha un suo balcone.Le attività comprendono escursioni di giorno di notte  e crociere sul fiume, pesca, passeggiate o qualunque combinazione delle sopracitate.  Le attività sono stagionali e sempre tempo permettendo.

 

Trasferimento stradale da Mukambi Safari Lodge a Lusaka Airport (approx 4 ore)

Volo da  Lusaka Airport a Mfuwe Airport

Trasferimento stradale da Mfuwe Airport a Flatdogs

 

3 Notti Flatdogs Camp

Flatdogs Camp é situato appena fuori dal South Luangwa, nella boscaglia fluviale sulle sponde del fiume Luangwa.Il Luangwa National Park é uno dei piú popolati di animali e ricopre un'area di 9000 chilometri quadrati di foresta nella Provincia Orientale dello Zambia.
La sistemazione va dagli chalet più lussuosi come il Jackalberry Tree House,  alle tende safari nella stagione secca.
Tre dei quattro chalets sono su due piani, una camera doppia e fresca, veranda sotto e una camera doppia con  vista sul fiume. Entrambe le camere hanno un divano che può trasformarsi in un letto singolo in più. C’é uno chalet famigliare con tre camere, che possono accomodare anche 8 persone, con bagno unico e cucina interamente attrezzata e appena fuori ci sono due docce e due servizi. Le tende safari,  sotto l'ombra degli alberi di mogano, sono molto tradizionali; telo a terra e due lettini da campo. Le tende non hanno servizi interni, dividono due docce all'aperto e due servizi, nel vero spirito di campeggio. Ogni tenda ha un angolo cottura all'aperto con armadietti che si possono chiudere ed un piccolo frigorifero per tenere al fresco il bere ed il cibo.  C'é un tavolo da picnic vicino al fiume per ammirare il passaggio degli elefanti, che aggiunge emozione alla già spettacolare esperienza.

Ci sono due grandi zone per il campeggio, entrambe un poco più lontane dalla sponda del fiume in modo da non disturbare troppo gli animali lungo il fiume.  Ci sono tre piattaforme sugli alberi sempre molto ambite,  destinate a chi prima arriva.

Escursioni in macchina o a piedi sempre accompagnate da guide esperte. I veicoli sono 4x4 e hanno contatto radio con il campo e fra di loro  per far fronte ad ogni emergenza. Si fanno anche escursioni notturne su richiesta, bene prenotarle in anticipo.

Trasferimento stradale Flatdogs Camp al Mfuwe Airport

Volo da Mfuwe Airport a Lusaka Airport

Trasferimento stradale da Lusaka Airport a Kanyemba (approx 2 ore e mezza)

 

3 Notti  Kanyemba Lodge

Il Kanyemba Lodge é situato nel Chiawa GMA (Game Management Area), ad ovest del Lower Zambezi National Park,  un paio di chilometri dalla confluenza dei due più grandi fiumi dello Zambia, il Kafue e lo Zambesi,  a 45 chilometri dal Lower Zambesi National Park.

Riccardo Garbaccio acquistó questa idilliaca striscia di sponda del fiume nel 1998, che prende il nome dell'isola che si trova di fronte al Lodge,  Kanyemba é un oasi, un ottimo rifugio dallo stress della vita quotidiana.

Senza disturbare la flora esistente, Riccardo ha incastrato i suoi chalet e la parte centrale del campo ottenendo 9 lussuosi chalet permanenti. E' riuscito ad inserire materiali locali con moderni comfort, un bel prato verde e passaggi di pietra attorno ad ogni chalet, ponticelli e  canali dove alleva pesce fresco per il ristorante.  Riccardo, Zambiano di nascita ma di origine italiana, é un appassionato di cibo quanto lo e'  dell'ambiente africano.  Una vacanza a Kanyemba ti porta a contatto  con lo Zambezi e i boschi circostanti.

Costruiti con materiali naturali gli chalets si fondono perfettamente nell'ambiente, provvedendo  un estremo 'comfort' nei mesi più caldi ed una particolare intimità durante il vostro soggiorno. Ogni chalet ha una sua veranda privata che si affaccia sul  fiume Zambezi, dove al mattino presto vi viene portata la colazione, espresso, thé o cappuccino  con la sveglia. Servizi interni con accessori raffinati, ogni chalet inoltre ha una cabina armadio con ripiani e appendiabiti e molto spazio per il bagaglio. Tutti gli chalet hanno corrente elettrica 220 volt, ventilatori a soffitto e zanzariere.

Affacciato sul fiume il ristorante ed il bar,  mentre al piano di sopra si può godere di una fornita libreria e di una vista spettacolare.  Ogni sera  la cena é servita  sotto i rami di un albero di mango.  C'é la piscina  con panchine dove ci si può' rinfrescare nelle ore più calde, sorseggiando qualche bibita fresca mentre si guardano gli elefanti sulla sponda opposta.

Le attività comprendono,  pesca safari in canoa, crociera al tramonto, passeggiate a piedi e visita al villaggio. In un soggiorno di tre giorni c’é un’escursione nel Parco Nazionale del Lower Zambezi, ma dipende anche dalle condizioni delle strade, non attuabili da Novembre a Marzo a causa delle pioggie.

Trasferimento straddle da Kanyemba a Lusaka Airport (approx 2 ore e mezza)

Volo da  Lusaka Airport a Livingstone Airport

Trasferimento stradale da Livingstone Airport a The David Livingstone Safari Lodge

2 Notti The David Livingstone Safari Lodge

Il David Livingstone Safari Lodge e Spa é situato sulle rive del fiume Zambezi. É una costruzione mozzafiato su due piani, ha 77 camere di cui 72 si affacciano sul fiume e 5 "luxurius en suite" posizionate in maniera da sfruttare al massimo la stupenda vista sull'isola di Siloka, vicinissima alle Cascate. L'Hotel offre un ristorante, bar e sala conferenza, con una varietá di escursioni e attivitá attorno alle Cascate. Fra queste 'bungee jumping', paracadutismo, rafting, mercatino dell'artigianato,visita guidata alle Cascate, crociere al tramonto sullo Zambezi, safari e passeggiata sul dorso d'elefante, cure termali, osservazione di uccelli e animali e pesca del 'tiger fish'. Tutte attivitá che possono essere prenotate in anticipo o direttamente al Lodge.

Trasferimento stradale dal The David Livingstone Safari Lodge al Livingstone Airport per il vostro volo di rientro.

 

Se cercate un viaggio indimenticabile, fuori dai circuiti dei grandi tour operator
e volete risparmiare senza rischiare di trovarVi innanzi a brutte sorprese,
African Footprints Tour è la soluzione che fa al caso Vostro!

La sistemazione in buone strutture di accoglienza; l'utilizzo di veicoli efficienti;
l'affidamento (quando richiesto) a guide preparate,
esperte e soprattutto entusiaste; l'adozione di tutte le misure necessarie a garantire
la sicurezza dei partecipanti nel più totale rispetto della natura,
costituiscono per noi infatti la condicio sine qua non nell'organizzazione
della Vostra “avventura africana”.

Tutte i prezzi pubblicati sono soggetti a cambiamenti fino al momento della prenotazione dovuto alla fluttuazione del cambio, tasse governative o aumento della benzina.