Menu tours

 

Associated of
Namibian
Tourism Board


Fundi Specialist
Travel expert on
South Africa
 

TASA
Tour & Safari
Association of Namibia
10 notti "Zambia-Botswana" Sanctuary lodge Print
Il tour parte da Lusaka e termina a Maun:
South Luangwa, Livingstone (Victoria Falls), Chobe, Okavango Delta,
Costi del pacchetto:

gennaio-febbraio-marzo 2011: Euro 5955 a persona per la camera doppia; non c'è supplemento singola.
maggio-prima metà di giugno-novembre 2011:
Euro 4865 a persona per la camera doppia; non c'è supplemento singola.
seconda metà di giugno-luglio-agosto-settembre-prima metà di ottobre 2011:
Euro 6665 a persona per la camera doppia; Euro 1530 per il supplemento singola.
seconda metà di ottobre 2011: Euro 6006 a persona per la camera doppia; Euro 900 per il supplemento singola.


Il tour include: trasferimenti via terra e via aerea come indicato nel programma; 
3 notti al Puku Ridge Tented Camp nel South Luangwa; 2 notti al Sussi and Chuma, Livingstone, Victoria Falls; 2 notti al Chobe Chilwero, nel parco Chobe; 3 notti allo Stanley’s Camp; pasti, attività e bevande; ingresso ai parchi. 

Il tour non comprende: voli internazionali salvo diversi accordi; tasse aereportuali; pasti e bevande non indicate nel programma; vini d'importazione, champagne, liquori anche quando le bevande sono incluse; attività non specificate nel programma; assicurazioni personali; spese di natura personale; mance; visti; vaccinazioni (contattate la Vostra ambasciata); errori ed omissioni.      



 Itinerario dettagliato
Sarete accolti all'aeroporto internazionale di Lusaka e trasferiti via aerea a Mfuwe da cui via terra raggiungerete il
Puku Ridge

3 notti al Puku Ridge Tented Camp nel South Luangwa in servizio tutto incluso

Il Puku Ridge Tented Camp si trova in un angolo remoto del South Luangwa National Park. Prende il suo nome dall'antilope Puku che abita nelle pianure alluvionali del Kakumbi Dambo, sulle quali il campo si affaccia offrendo una vista spettacolare sulla pianura  e sugli animali che qui vivono.Il campo è piccolo ed intimo ed è sto costruito in modo da inserirsi nel paesaggio. Ognuna delle sei spaziose tende ha un salotto, servizi interni con doccia a cielo aperto ed un balcone privato che Vi permette di ammirare gli animali nella tranquillità della vostra tenda. Trasferimento via terra dal Puku Ridge all'aereoporto di Mfuwe da cui via aerea raggiungerete Livingstone. Da qui via terra arriverete al Sussi and Chuma
2 notti al Sussi and Chuma, vicino Livingstone, Victoria Falls in servizio tutto incluso
Il lodge è
 un'incantevole angolino sulle sponde del fiume Zambesi a soli 10 minuti dalle Cascate Vittoria ed accanto al Zambia Mosi-o-Tunya National Park. Il nome è stato scelto per ricordare i due amici fedeli di Livingstone. E' un lodge molto esclusivo di alto livello che affaccia sulla riva del fiume.Si compone di 12 lussuose case sugli alberi costruite fra i rami di giganteschi alberi di ebano. Ognuna di esse ha un balcone privato con vista sul fiume Zambesi.   Gli ospiti possono fare escursioni nel Mosi-o-Tunya National Park dove si può osservare il rarissimo rinoceronte bianco; fare al mattino presto od al tramonto crociere sul fiume in un battello a 12 posti; escursioni culturale a Livingstone, al museo, al Simonga Village; escursione guidata alle Cascate Vittoria e alla foresta pluviale dal lato dello Zambia; shopping tour a Livingstone per assaporarela vita locale. Ci si può poi anche dilettare con la pesca nel fiue Zambesi e le varie attività altamente andrenaliniche: rafting, canoa, giro in elicottero o ultraleggero sulle cascate; safari a cavallo; safari in sella all'elefante; bungi jumping. Queste attività possono essere prenotate su richiesta o direttamente presso il lodge.
Trasferimento via terra dal Sussi and Chuma Lodge al Chobe Chilwero.

2 notti al Chobe Chilwero, nel pressi del parco Chobe in servizio tutto incluso

Il Chobe Chilwero è situato ai confini del Chobe National Park. Chilwero significa "bellavista" nella lingua Setswana e rappresenta molto bene la locazione del lodge che si affaccia sul fiume Chobe con una veduta incredibile oltre gli isolotti e le pianure alluvionali che ragiungono la Namibia.Questa struttura conta 15 cottage lussuosi, ognuno dei quali disegnati individualmente per il miglior inserimento paesaggistico con la vegetazione e l'abitat naturale. Ogni cottage ha servizi interni con un grande vasca da bagno, ed una doccia esterna, giardino privato, balcone privato.
Per le escursioni, Chobe Chilwero offre ai suoi ospiti molta flessibilità. I safari sono guidati da personale esperto su veicoli 4x4 aperti ed in battelli particolarmente attrezzati per le crociere sul fiume. Escursioni sul fiume Chobe per la pesca del "tiger fish" e del "bream" sono altresì  possibili. Il Chobe National Park famoso per la più alta densità di elefanti che facilmente  si vedono in gruppi molto numerosi lungo le rive del fiume. Numerosi sono pure i bufali ed i leoni che si incontrano durante le escursioni. Molte altri animali ed uccelli vivono lungo le sponde di questo fiume.
Trasferimento via terra dal  Chobe Chilwero all'aereoporto di Kasane dove prenderete un volo per lo Stanley’s Camp

3 notti allo Stanley’s Camp, nell'Okavango Delta in servizio tutto incluso

Il Camp è situato su 260,000 acri in una concessione private nel Delta dell'Okavango, al confine con il Moremi Game Reseve. Lavora a stretto contatto con la comunità locale ad un progetto di informazione ed impegno nell'ambito della conservazione. Gli ospiti sono accolti in otto tende safari arredate con eleganza. Troverete delicatissima biancheria, mobili antichi, tappeti orientali che Vi faranno entrare in un atmosfera di inizio diciannovesimo secolo. Ogni tenda ha servizi interni e balcone privato. Amache e sedie a sdraio per un perfetto relax sotto il sole africano.Il corpo centrale del Campo è posto su una palafitta costruita attorno ad un enorme "sausage tree" ed offre una veduta sui pianoni circostanti, in perfetta armonia con la natura che lo circonda. 
Il Campo offre ampie possibilità di escursioni su veicoli 4x4 aperti (anche in notturno); passeggiate a piedi accompagnati da esperte guide armate. A
 seconda della stagione poi si possono fare delle rilassanti escursioni con "mokoro" (canoe locali) lungo i corsi d'acqua.

L'esperienza più importante allo Stanley's è l'incontro con un gruppo di elefanti semi addestrati, con cui avrete la possibilità di trascorrere una mattinata a passeggio ed osservare il loro interagire nell'ambiente naturale. Questa attività è addizionale e non inclusa nel programma; è tuttavia prenotabile su richiesta in anticipo.


Trasferimento via aerea dal lodge a Maun dove Vi attende il volo di rientro

 

Se cercate un viaggio indimenticabile, fuori dai circuiti dei grandi tour operator
e volete risparmiare senza rischiare di trovarVi innanzi a brutte sorprese,
African Footprints Tour è la soluzione che fa al caso Vostro!

La sistemazione in buone strutture di accoglienza; l'utilizzo di veicoli efficienti;
l'affidamento (quando richiesto) a guide preparate,
esperte e soprattutto entusiaste; l'adozione di tutte le misure necessarie a garantire
la sicurezza dei partecipanti nel più totale rispetto della natura,
costituiscono per noi infatti la condicio sine qua non nell'organizzazione
della Vostra “avventura africana”.

Tutte i prezzi pubblicati sono soggetti a cambiamenti fino al momento della prenotazione dovuto alla fluttuazione del cambio, tasse governative o aumento della benzina.