Menu tours

 

Associated of
Namibian
Tourism Board


Fundi Specialist
Travel expert on
South Africa
 

TASA
Tour & Safari
Association of Namibia
10 notti "Zambia" Superior Print

Il tour parte da Lusaka e termina a Livingstone

Costi del pacchetto:

seconda metà di maggio 2011:
Euro 4600 a persona per la camera doppia; Euro 560 per il supplemento singola.
giugno 2011: Euro 4825 a persona per la camera doppia; Euro 560 per il supplemento singola.
luglio-prima metà di ottobre 2011: Euro 5150 a persona per la camera doppia; Euro 1450 per il supplemento singola.
agosto-settembre 2011: Euro 5260 a persona per la camera doppia; Euro 1450 per il supplemento singola.
seconda metà di ottobre 2011: Euro 4910 a persona per la camera doppia; Euro 640 per il supplemento singola.

Il tour include: trasferimenti via terra e via aerea come indicato nel programma; 2 notti a Kapani, nel South Luangwa in standard chalet; 3 notti a Mchenja Bushcamp, nel South Luangwa in luxury safari tent; 3 notti al Chongwe River Camp, nel basso Zambezi in standard safari tent ; 2 notti allo Stanley Safari Lodge, Livingstone, Victoria Falls, in standard cottage; pasti, attività e bevande come indicato nel programma; ingresso ai parchi come indicato nel programma; servizio lavanderia quando specificato.

Il tour non comprende: pasti, attività e bevande non specificate nel programma; voli internazionali salvo diversi accordi; tasse aereportuali; vini d'importazione, champagne, liquori anche quando le bevande sono incluse; assicurazioni personali; spese di natura personale; mance; visti; vaccinazioni (contattate la Vostra ambasciata); errori ed omissioni.      

Itinerario dettagliato
Sarete accolti all'aeroporto internazionale di Lusaka e trasferiti via terra al lodge.

2 notti al Kapani Camp
Il Kapani è un campo privato ed esclusivo situato sulle sponde di una delle lagune del South Luangwa, proprio ai confini del South Luangwa National Park. Gli esperti hanno considerato il South Luangwa come uno dei maggiori "wildlife sanctuaries" al mondo. Il parco si estende su 9050 chilometri quadarati ed ospita una grande varietà di animali, uccelli e vegetazione. Il cambiamento delle stagioni offre spettacoli completamente diversi ogni mese dell'anno. La concentrazione di animali lungo il fiume Luangwa è fra le più alte in Africa.Il campo può accogliere solo venti ospiti ed è aperto tutto l'anno. Ognuna delle otto tende standard ha servizi interni, un soggiorno con frigo bar, ventilatore a soffitto e zanzariere. Nel campo c'è la corrente elettrica e la maggior parte delle moderne comodità. Una zona centrale coperta con tetto in paglia ospita il soggiorno e l'angolo lettura. Kapani significa "posto degli alberi mopane".

Trasferimento dal Kapani Camp al Mchenja Bush Camp

3 notti al Mchenja Bush Camp
Mchenja significa "ebano". il nome richiama la cnsistenza floristica che abbraccia il campo lungo le rive del fiume Luangwa. Il campo è composto da tende particolari sotto un tetto di paglia con un balcone che affaccia sul fiume Luangwa. Le tende hanno servizi interni e doccia separata. C'è una piccola piscina, che permette di rinfrescarVi al rientro dai safari.Gli ospiti del Mchenja possono scegliere se fare il safari a piedi o su di un veicolo aperto (anche in notturna). Qui gli animali offrono uno spettacolo speciale.

Trasferimento via terra dal
 Mchenja Bush Camp a Mfuwe dove Vi attende un volo via Lusaka fino alla pista di atterraggio del Chongwe River Camp che raggiungerete dalla pista con un trasferimento via terra e via fluviale.

2 notti al Chongwe River Camp
Situato proprio sulla confluenza dei flumi Chongwe and Zambezi, al confine con il Lower Zambezi National Park, un santuario naturale di 4000, il lussuoso campo offre in modo poco invasivo il piacere di essere immersi nella natura: non è necessario lasciare il campo per vedere e sentire un buon numero di animali. La zona è considerata una delle più pittoresche.
Gli chalet sono tende sotto tetto di paglia con servizi interni ma a cielo scoperto. Sovente si vedono enormi gruppi di elefanti sulle sponde del fiume. Il parco ospita pure un buon numero di leoni e licaoni. Le escursioni sono eccezionali e pochi altri posti offrono una varietà di escursioni come questo campo: game drive con veicolo aperto; passeggiate a piedi; escursioni in canoa e barca a motore, la pesca.

Trasferimento via terra dal Chongwe River Camp fino alla pista di atterraggio dove Vi attende un volo via Lusaka fino a Livingstone da cui sarete trasferiti via terra allo Stanley Safari Lodge

2 notti allo Stanley Safari Lodge
Il Lodge è un oasi lussuosa per moderni esploratori delle Cascate Vittoria. Confinante con il Mosi-Oa-Tunya National Park, con vista diretta sugli "spruzzi" delle Cascate,  l'esclusivo Stanley Safari Lodge Vi riporterà agli anni '20.  Ognuno dei dieci cottages è singolarmente arredato e decorato con materiale locale. Costruito su di una collina si affaccia su  una vegetazione incontaminata.
Le escursioni comprese sono una crociera al tramonto ed una visita guidata alle Cascate; tutte le altre attività possono essere prenotate su richiesta o direttamente al Lodge. 

Trasferimento via terra dallo Stanley Safari Lodge all'aeroporto di Livingstone.

 

 

Se cercate un viaggio indimenticabile, fuori dai circuiti dei grandi tour operator
e volete risparmiare senza rischiare di trovarVi innanzi a brutte sorprese,
African Footprints Tour è la soluzione che fa al caso Vostro!

La sistemazione in buone strutture di accoglienza; l'utilizzo di veicoli efficienti;
l'affidamento (quando richiesto) a guide preparate,
esperte e soprattutto entusiaste; l'adozione di tutte le misure necessarie a garantire
la sicurezza dei partecipanti nel più totale rispetto della natura,
costituiscono per noi infatti la condicio sine qua non nell'organizzazione
della Vostra “avventura africana”.

Tutte i prezzi pubblicati sono soggetti a cambiamenti fino al momento della prenotazione dovuto alla fluttuazione del cambio, tasse governative o aumento della benzina.