Menu tours

 

Associated of
Namibian
Tourism Board


Fundi Specialist
Travel expert on
South Africa
 

TASA
Tour & Safari
Association of Namibia
16 notti "Leopard" Gruppo Print
Codice: BWP

Tour di gruppo in camping

Safari sul Fiume Chobe, Pianura Salata del Makgadikgadi, Parco Nazionale Nxai, Delta dell’Okavango centrale, volo sul Delta (opzionale), escursione in canona Mokoro, riserva Naturale del Moremi, parco nazionale del Chobe, fiume Zambezi, Victoria falls, Zambia.

Questo meraviglioso tour copre alcune delle migliori aree selvagge africane: le pianure di Makgadikgadi, il Delta dell'Okavango, la riserva Moremi, il parco Chobe e le Victoria falls.
Il costo di questo tour è imbattibile.
Partenze fisse con due tipologie di costo in base alla stagione:

Bassa stagione: 2375 Euro
Da novembre a giugno, richiedere date di partenza

Alta stagione: 2565 Euro
Da luglio a ottobre, richiedere date di partenza



Il pacchetto include:
Bushman experience; 4 notti Central Kalahari Game Reserve; 1 notte in lodge a Maun; Central Okavango Delta & escursione con mokoro; Motorboat sul Delta; 3 notti Moremi Game Reserve; 3 notti Chobe National Park; 1 notti in lodge a Livingstone, Zambia; pranzi, colazioni e cene come da programma; sistemazioni in tende ad arco spaziose con materassi, chalet a Maun per una notte ed in lodge a Livingstone per una notte; tutti i trasferimenti e le attività come da programma; tutti i pasti che sono indicati; tè/caffè; guida professionale ed assistente di campo; tutti gli ingressi ai parchi in Botswana; attività specificate nel programma; trasporto in automezzi da safari specializzati.

Il pacchetto esclude:
Volo sul Delta; visita alle Victoria Falls; sacchi a pelo; pranzi e cene non indicati nel programma; bevande; ingresso alle Victoria Falls; attività non specificate nel programma; visto; assicurazione di viaggio e assicurazione medica personale (raccomandata); voli internazionali e altri voli non indicati nel programma (prenotabili su richiesta).



PROGRAMMA

Giorno 1 Ghanzi -Bushman Experience:
Il safari inizia da Maun, dove incontrerete la guida/autista che vi accompagnerà nel tour alle 08h00. Partite verso sud ovest per 300km e raggiungete il villaggio culturale nei pressi di una fattoria nell'area di Ghanzi dove piazzerete le tende per la notte. Nel pomeriggio partecipate ad una camminata con guide boschimani, che Vi mostreranno le loro nozioni (tramandate da generazioni) sulla flora e fauna locale. La serata sarà caratterizzata da un cena in stile boscimane accompagnata da danze tradizionali. (L, D)



Giorno 2-5 Central Kalahari:
Entrate nella più grande area protetta in Botswana dove passerete 4 notti, esplorando la regione selvaggia e non sviluppata del Kalahari settentrionale. Visiterete Pifferaii Pan, Tau Pan e la Valle della Falsità godendoVi gli spazi infiniti, i loro abitanti, i tramonti e le notti stellate che che questa escursione Vi offrirà. Questa è avventura nella forma più pura. Acqua e comunicazioni sono limitate viaggerete come un gruppo autosufficiente. (B, L, D)



Giorno 6 Maun, Lodge:
Dopo aver smontato il campo ritornate a Maun, dove Vi sistemerete in un lodge. La cena sarà in un ristorante locale a Vostre spese. Il giorno seguente continuate il Vostro viaggio per il delta dell'Okavango. (B, L)

Giorno 7-8 Delta di Okavango, campeggio/escursioni su canoa (mokoro):
Vi spostate verso la zona occidentale del Delta dell'Okavango, un angolo speciale di paradiso. Dopo avere trasferito la Vostra attrezzatura sui motoscafi, farete una crociera lungo gli stretti canali di papiri del Delta. Vi Godrete la moltitudine di uccelli che abitano la regione così come lo sbalorditivo panorama di quest’area. InoltrandoVi nel Delta incontrerete i nostri mokoros (canoe tradizionali) e polers locali e godrete di un tranquillo viaggio verso l’isola dove campeggerete per 2 giorni, esplorando l’area a piedi e con mokoro. Campeggio nel bosco con abluzioni. (B, L, D)



Giorno 9, campeggio: Ispirati dalla bellezza del Okavango, ripercorrerete il percorso verso Maun.
Avrete l’opportunità di ritornare a Maun con un volo panoramico sul Delta che Vi offrirà un'altra prospettiva di questo sistema d’acqua unico al mondo. Alla sera campeggio in un campo privato fuori di Maun con installazioni di abluzione permanenti. (B, L, D)



Giorni 10-11-12 Riserva del Moremi, campeggio:
Il grande aspetto faunistico comincia oggi come entrate nella Riserva del Moremi, una delle migliori aree selvaggia del Botswana. Il parco copre aree di palude così come terra asciutta. Le prossime tre notti le passerete in questo parco cercando di scoprire la stragrande varietà di animali ed uccelli che vivono nella riserva; allo stesso tempo ascolterete i suoni e la bellezza di questa zona. Game drive al sorgere del sole e al tramonto. L’accampamento sarà in posti tenda designati e privati con abluzione.
(B, L, D)



Giorni 13-14-15 Parco Nazionale del Chobe, campeggio:
Il Parco Nazionale del Chobe, con i suoi diversi ed impressionanti panorami, è la Vostra prossima destinazione. Continuando la Vostra ricerca per animali e piante selvatiche, attraverserete la regione più asciutta di Savuti. Campeggio nella parte nord del Fiume Chobe, dove farete passeggiate lungo il fiume e ascolterete il richiamo dell'aquila pescatrice africana. Accampamento in aree designate e private con abluzioni. (B, L, D)

Giorni 16-17 Zambesi Waterfront Lodge (o simile), sistemazione in chalet:

Attraverserete il Fiume Zambezi con traghetto, per arrivare fino a Livingstone, la parte dello Zambia delle Victoria Falls, dove pernotterete nel confortevole Zambesi Waterfront Lodge. Nel pomeriggio tempo per visitare le fragorose Victoria falls e fare compere. Cena a carico Vostro al Lodge. Il Tour finisce ufficialmente alle 10h00 il giorno 17. (Giorno 16. B, L & giorno 17 B)

Sistemazioni post-giro, le attività ed i trasferimenti a Livingstone, Victoria falls o agli aeroporti di Kasane possono essere organizzati a costo supplementare. Ci sono molte attività eccitanti offerte alle cascate, come Rafting nelle esilaranti gole del fiume Zambezi, canottaggio sullo Zambezi superiore, giro sull’elefante e voli panoramici su elicottero sulle cascate.

legenda pasti:
B: colazione
L: pranzo
D: cena



Informazioni Generali per questo Tour

BAGAGLIO
- Bagaglio morbido (max peso 12 KG)
- Borsa a mano di dimensioni contenute
- Vi preghiamo di non assolutamente utilizzare valige rigide (non entrano nel carrello dei bagagli)

EQUIPAGGIAMENTO PERSONALE
- Passaporto
- Sacco a pelo (nota il sacco a pelo con un piccolo cuscino più essere noleggiato per tutta la durata del tour per 20 euro a persona)
- Torcia con pile extra
- Cappellino e guanti per i mesi che vanno da Maggio a Settembre
- Costume
- Salviette da bagno
- Vestiario consigliato: colori naturali (non colori appariscenti), T-Shirts 2, pantaloni corti, 2 pantaloni lunghi, camice di cotone a maniche lunghe.
- Calzature: un paio di scarpe comode e un paio di ciabatte o sandali
- Macchina fotografica, telecamera e binocolo. Non è per nulla facile trovare da scaricare le fotografie o comprare rullini, quindi arrivare ben forniti.
- Borraccia per escursioni a piedi

MEDICINALI E PRODOTTI PERSONALI
- Prodotti personali e medicinali in una piccolo sacchetto
- Crema protettiva
- Repellente per le zanzare
- Forniamo carta igienica ad uno strato

PRECAUZIONI MEDICHE
- Il Bostwana è considerato un paese a rischio malaria, quindi consigliamo di fare la profilassi anti-malarica

DOCUMENTAZIONE DI VIAGGIO
- Passaporto con almeno 6 mesi di validità e 2 pagine ancora utilizzabile al Vostro arrivo
- Per il Botswana e la Namibia i cittadini Italiani non è necessario avere il visto, mentre per lo Zambia, possiamo noi provare a richiederlo a Vostro conto senza pagare nulla, ma non sempre riusciamo quindi il nostro consiglio e quello di portare con Voi U$ 40 in caso non venga accettato e pagare il visto all’aeroporto al Vostro arrivo a Livingstone o Lusaka. Mentre per lo Zimbabwe il visto può essere ottenuto all’aeroporto ad un costo di U$ 30.

SICUREZZA
- Il Botswana è considerato una destinazione sicura, è economicamente e politicamente molto stabile
- Vi preghiamo di seguire i consigli della Vostra guida
- Durate la visita ai mercatini locali fare molta attenzione alle borse ed ai portafogli

MONETA
- Il Dollaro americano è accettato ovunque
- la carta di credito VISA è accettata quasi ovunque, la Mastercard non può più essere utilizzata in Zimbabwe
- Consigliamo di avere una “riserva“ in contante o travel cheques

MANCE
- La mancia non è obbligatoria ma viene accettata con grande piacere
- La mancia se data deve riflettere il servizio ottenuto durante il tour
- In Botswana possono essere pagate con moneta locale (Pula)
- In Zimbabwe e Zambia preferiscono riceverle in Euro o U$D
- Un idea di chi può ricevere un mancia: la Vostra guida del tour e l’assistente di campo, la guida locale nel Delta dell'Okavango e il conduttore del Mokoro ( canoa) e lo staff dei Lodges/Hotel (facchino e camerieri)
Nota: Consigliamo di calcolare una mancia di 20 Pula la giorno per la vostra guida e di 10 Pula per l’assistente di campo. Consigliabile dare la mancia separata sia alla guida che all’assistente di campo.

SHOPPING
- I mercatino di souvenir più economici ed interessanti sono quelli vicino alle Cascate Vittoria
- In Botswana si possono trovare bellissimi cestini lavorati a mano
- Consigliamo di lasciare lo shopping per gli ultimi giorni in quanto la spazio può essere limitato sul veicolo durante il tour.

BEVANDE
- Tutte le bevande sono escluse nei tour indicati (BWL – BWF – BWB - BWKF)
- Negli Hotels e Lodges le bevande si pagano direttamente al Bar
- In tour un minimo di 3 litri sono indispensabili
- Ecco i costi approssimativi delle bevande: bottiglia d’acqua da 5 litri circa 12 Pula, succo di frutta 8 Pula, 6 lattine di birra 27 Pula, 6 lattine di Coca Cola o Fanta 21 Pula.

CIBO
- Cercheremo di variare il più possibile i pasti durante il tour
- Tutti i pasti sono cucinati sul fuoco da campo
- Se avete problemi alimentari Vi chiediamo cortesemnete di farcelo sapere quando prenotate.

EQUIPAGGIAMENTO DA CAMPEGGIO
- Nel veicolo vi sono 2 spine da 220 V dove avrete modo di ricaricare le Vostre batterie
- Il veicolo che utilizzerete è costruito su misura per offrire a tutti i partecipanti un’ottima visuale per fotografare. Numero sedili 12.
- Vi è anche un carrello costruito su misura che fa da cucina mobile e porta bagagli
- Le tende hanno una zanzariera trattata con repellente che copre l’entrata principale e le finestre
- Il materassino da utilizzare sotto al sacco a pelo è di 5 cm di spessore
- Se non volete portare il Vostro sacco a pelo avrete modo di noleggiarne uno per tutto il tour per 20 Euro
- Il bucato viene fatto a mano da Voi e dovete provvedere Voi per il detergente da bucato

CHI TROVERETE CON VOI DURATE IL SAFARI?
- Una guida e una assistente di campo parlante lingua inglese
- Tutte le guide hanno un patentino e sono guide professioniste con una conoscenza profonda della paese, della flora e della fauna.
- Un massimo di 12 clienti possono partecipare ad un safari, e possono essere di diverse nazionalità
- Il limite di età è di 12 anni (per chi volesse far partecipare dei bimbi più piccoli possiamo sempre trovare una soluzione, magari con un tour privato)

POSSO SVOLGERE IL TOUR DA SINGOLO?
- Certamente! Pagando un supplemento di 80 euro si può viaggiare da soli, oppure se vi è un altro viaggiatore singolo possiamo chiedere se per entrambi va bene dividere una tenda, poiché in questo caso non si paga il supplemento




A:  Safari Land Rovers
B:  Come potete osservare il veicolo è stato modificato per rendere più spazioso e piacevole il safari.

1    Parabrezza mobile
2    Tetto in tessuto che si può arrotolare
3    Finestrini mobili per quando fa freddo o piove
4    Frigo (dimensioni limitate)
5    Portiere
6    Sospensioni,
7   Tanica da 120L  di acqua
9   Spazio dove inserire le sedie
10 Carrello
11 Tavolo con tutta l’ attrezzatura da cucina

C:  Tende
D:  Doccia
E:  Servizio ( nel bush è il massimo che si può avere, però è comodo)
F:  Tavolo per i pasti
G:  Fuco dove si cucina.

 

Se cercate un viaggio indimenticabile, fuori dai circuiti dei grandi tour operator
e volete risparmiare senza rischiare di trovarVi innanzi a brutte sorprese,
African Footprints Tour è la soluzione che fa al caso Vostro!

La sistemazione in buone strutture di accoglienza; l'utilizzo di veicoli efficienti;
l'affidamento (quando richiesto) a guide preparate,
esperte e soprattutto entusiaste; l'adozione di tutte le misure necessarie a garantire
la sicurezza dei partecipanti nel più totale rispetto della natura,
costituiscono per noi infatti la condicio sine qua non nell'organizzazione
della Vostra “avventura africana”.

Tutte i prezzi pubblicati sono soggetti a cambiamenti fino al momento della prenotazione dovuto alla fluttuazione del cambio, tasse governative o aumento della benzina.