Menu tours

 

Associated of
Namibian
Tourism Board


Fundi Specialist
Travel expert on
South Africa
 

TASA
Tour & Safari
Association of Namibia
13 notti "Safari & Mare 4" Print
Codice: BM13D

Tour special per i novelli sposi!

Prezzo su richiesta




Include: 3 Notti al Kwara Camp/Okavango Delta  (Fully inclusive)   
3 Notti Lebala Camp/Kwando (Fully inclusive)
1 Notte al Africa Sky Guest House /Johannesburg (bed &breakfast)
5 Notti al Marlin Lodge/Arcipelago Bazaruto (pasti inclusi, sport d’acqua senza mezzi motore, 1 escursione in LandRover, 1 crociera al tramonto con dhow, barca a vela tradizionale con cena, entrata parco ed attività menzionate)

Esclude: Vini di prima scelta, champagne e liquori nei lodge dove è incluso il bere - Trattamenti benessere - tutte le attività non menzionate nel programma - Visto - Assicurazione personale - Voli internazionali (prenotatili su richiesta).

PROGRAMMA

GIORNO 1-2-3: Vumbura Plains Camp – Okavango Delta

Al vostro arrivo a Maun sarete accolti dal nostro rappresentante e accompagnati ad imbarcarvi su aereo da turismo per raggiungere Vumbura Plains Camp nell’Okavango Delta.



Vumbura Plains è un lussuoso campo situato in una concessione privata all’estremo nord del Delta. La concessione è data dalla comunità locale, comprende una varietà di habitat, e diverse specie animali essendo questa zona di passaggio che ricopre ben 60.000 ettari.
Il Campo comprende due campi di sette camera ciascuno, ognuno con proprio ristorante e bar costruiti all’ombra di grandi alberi e con vista sulla pianura alluvionale antistante. Se vi aspettate un classic campo safari a Vumbura sarete sorpresi, poiché le lussuose camera costruite su palafitte con camera da letto, soggiorno, bagno e servizi, doccia interna ed esterna, con piscine private ed angolo relax con vista sulla
pianura alluvionale.
Vumbura offre escursioni su veicoli aperti 4x4, passeggiate,crociere con canoa o barche a motore, Mentre esplorate glia amienti ecologici potete vedere leoni, leopardi, elefanti, cheetah e bufali. Una grande varietà di uccelli per gli appassionati.
Ciò che rende Vumbura così special è la sua posizione di estremo nord, comprende un numero innumerevole di habitat e di tutte le specie possibili nel Delta dell’Okavango.



Giorno 4-5-6 : Mombo Camp/Chiefs island – Moremi Game Reserve

Dopo colazione sarete trasferiti con aereo da turismo al Mombo Camp - Moremi Reserve, dove trascorrerete 2 notti.
Il Mombo si trova nell’esclusiva concessione Mombo del Moremi Game Reserve. Il campo è situate nella zona nord–ovest sulla punta dell’isola Chiefs. Questa concessione è considerate la regione per eccellenza per safari fotografico,conosciuta come la “capitale dei predatori” d’Africa.



Questo campo offre 9 spaziose tende, ognuna con balconcino privato e servizi interni, ma pure doccia all’aperto per chi desidera l’esperienza sotto le stelle. Le camere su palafitte sono collegate fra loro da passerelle in alcuni punti rialzate 2 metri dal suolo per permettere cosi’ agli animali di muoversi nei dintorni senza essere disturbati ed offrire sicurezza ai visitatori con possibilità di magnifiche foto. La parte centrale del Campo ospita il soggiorno con libreria, la zona pranzo, bar, suvenir e piscina con vista sulle pianure circostanti dove si vedono spesso elefanti.
Al Campo vi è pure un centro benessere, a pagamento, con una serie completa di trattamenti fra i quali potrete scegliere.



Le escursioni fotografiche nella zona di Mombo sulla Chief’s
Island sono quantomeno spettacolari in ogni periodo dell’anno. Oltre ai predatori la zona è rinomata per la concentrazione di elefanti e bufali. Grazie al Botswana Rhino Reintroduction Program sono stati reinseriti in questa zona i rinoceronti bianchi e neri con successo, anche se non facilissimo incontrarli.
Le escursioni vengono effettuate in veicoli 4x4 aperti, escursioni in mokoro (canoa) e a piedi dipendono dal livello del fiume.



Giorno 7 : Intercontinental Airport Sun – Johannesburg
Dopo le attività del mattino sarete trasferiti con aereo da turismo a Maun da dove proseguite in volo per Johannesburg, dove pernotterete all’Intercontinental Airport Sun.

L’Intercontinental Sun Hotel è siutuato nei pressi dell’Aereoprto lo si raggiunge a piedi dai terminal dell’aeroporto internazionale.Questo comodo albergo ha 138 camere per chi in viaggio ha bisogno di una sosta confortevole e personalizzata ad un ottimo livello mondiale. Offre informazioni sui voli, un centro benessere “Camelot Health Centre” con svariate possibilità, massaggi, sauna e trattamenti anti stress, che danno sollievo tra un volo e l’altro. L’arredamento è stato scelto prendendo spunti dalla cultura e dallo spirito Africano Ottimo ristorante o servizio in camera, inoltre interessante punto di incontro il Quill bar, non solo per chi viaggia ma anche per chi ha incontri di lavoro.

Giorno 8-12 : Indigo Bay – Arcipelago Bazaruto
Al mattino presto sarete trasferiti all’aeroporto per il volo che vi porterà a Bazaruto via Vilanculos. L’arcipelago Bazaruto è formato dalle isole Bazaruto, Benguera e Magaruque e dalla piccolissima isola Santa carolina, nota prima come isola Paradiso. L’arcipelago è dichiarato Parco Nazionale dal 2000, è un ecosistema composto da foresta,savana e paludi con flora e fauna molto diversificata. Pestana Bazaruto Lodge è situato sulla maggiore delle isole, circa 800 km da Maputo la capitale del Mozambico.



L’isola di Bazaruto è indubbiamente una destinazione meravigliosa e inesplorata, spiagge idillliache e mare turchese. La lunghezza dell’isola è di circa 35 km e la larghezza è di 7 km nel punto più largo, insomma un piccolo paradiso. Buona parte dell’isola sono dune di sabbia e per il resto e ricoperta di palude , prati e foreste. Le foreste sono formate da cassuarina, palme da cocco e alberi di anacardi. Le specie che vivono in questi mari sono delfini,dugonghi, megattere,tartarughe marine e i laghi d’acqua dolce ci sono i coccodrilli. Le bellezze impressionanti della barriera corallina completano l’ecosistema subtropicale, ricco di pesci tropicali di rara bellezza, acque limpide permettono di fare surf. L’arcipelago è definito “perla dell’oceano Indiano”.



Indigo Bay Island Resort e Spa è un idilliaco paradiso tropicale circondato da palme, sabbie bianche e acque turchesi dell’oceano Indiano. Questa è una base perfetta per fare immersioni, pescare o anche semplicemente poltrire in riva al mare. La sistemazioni all’Indigo è offerta in 30 chalet sulla spiaggia e 14 villette di lusso tutte munite di aria condizionata, zanzariere,elegante bagno, mini bar, 24 ore corrente elettrica, TV satellitare e telefono. Sono disponibili villette o chalet comunicanti (per famiglie).



Spettacolari ristoranti specializzati in pesce e accoglienti bar construiti tenendo le pareti originali dei fabbricati costruiti dai primi commercianti portoghesi che si stabilirono sull’isola. Il centro attività è il cuore pulsante di tutte le attività che vengono offerte sull’isola. Immersioni, pesca, snorkeling e sci d’acqua, c’è a disposizione una piscina per i primi passi nel mondo delle immersioni con istruttore. Per coloro che semplicemente vogliono riposare e concedersi tuffi in piscina e concedersi freschi cocktail ( chiedete la ‘caipirinhà) . Inoltre un centro benessere potrà offrirvi trattamenti tali da scaricare tutte le inutili tensioni accumulate e rivitalizzare l’animo. Se poi volete tenere i contatti con il vostro mondo un fresco centro comunicazioni vi permette di collegarvi in internet.

Giorno 13 : Conclusione del Safari

Ultima mattinata sulla spiaggia prima di salire sull’aereo che vi riporterà a Johannesburg via Vilanculos per il rientro in Italia.

 

Se cercate un viaggio indimenticabile, fuori dai circuiti dei grandi tour operator
e volete risparmiare senza rischiare di trovarVi innanzi a brutte sorprese,
African Footprints Tour è la soluzione che fa al caso Vostro!

La sistemazione in buone strutture di accoglienza; l'utilizzo di veicoli efficienti;
l'affidamento (quando richiesto) a guide preparate,
esperte e soprattutto entusiaste; l'adozione di tutte le misure necessarie a garantire
la sicurezza dei partecipanti nel più totale rispetto della natura,
costituiscono per noi infatti la condicio sine qua non nell'organizzazione
della Vostra “avventura africana”.

Tutte i prezzi pubblicati sono soggetti a cambiamenti fino al momento della prenotazione dovuto alla fluttuazione del cambio, tasse governative o aumento della benzina.