Menu tours

 

Associated of
Namibian
Tourism Board


Fundi Specialist
Travel expert on
South Africa
 

TASA
Tour & Safari
Association of Namibia
10 notti "Camping" Family Print
Codice: CLF10B


gennaio-febbraio-marzo-aprile 2011: Euro 2580  per persona in camera doppia; Euro 2050 per i bambini sotto i 12 anni; Euro 254 per il supplemento singola. 
maggio-giugno 2011: Euro 2585  per persona in camera doppia; Euro 2066 per i bambini sotto i 12 anni; Euro 408 per il supplemento singola.
luglio-agosto-settembre-ottobre 2011: Euro 2752  per persona in camera doppia; Euro 2066 per i bambini sotto i 12 anni; Euro 408 per il supplemento singola.

NOTA BENE: età minima dei bambini: 8 anni.



Include: 3 Notti al Moremi Camping Moremi Game Reserve (Fully inclusive)
2 Notti al Savuti Camping, Chobe National Park (Fully inclusive )
2 Notti al Chobe Safari Lodge, Kasane (Breakfast,Lunch & Dinner – entrate parco – escursione parco – 1 crociera tramonto)
3 Notti al The Zambesi Sun Livingstone (Bed & Breakfast – tour cascate Vittoria – crociera sul fiume Zambesi – visita al villaggio e al mercato)

Esclude: Vini di prima scelta, champagne e liquori nei lodge dove è incluso il bere - Visto - Assicurazione personale -  Oggetti di natura personale - Voli internazionali (prenotatili su richiesta).

PROGRAMMA

GIORNO 1,2,3
: Moremi Camping / Moremi Game Reserve
Al vostro arrivo a Maun sarete accolti da un nostro rappresentante ed inizierete il viaggio verso Moremi Game Reserve con veicolo aperto da safari  per il vostro primo campeggio. Vi verranno illustrate le varie normative da osservare in un campeggio. Il Campo si trova in una zona aperta dormirete in tende a cupola con materassini. I bagni e le docce saranno in comune.
Davanti ad una fresca bibita vi verranno offerte le varie possibilità di escursioni e prima di partire verranno illustrate alcune regole di comportamento davanti agli animali e il comportamento degli animali stessi che va rispettato. Si fa ritorno al Campo al tramonto dove vi attenderà il fuoco acceso e dai preparativi per la cena.
Tutti i pasti vengono cucinati all’aperto sul fuoco.
La cena viene servita a tavola, ma dopo cena si ritorna accanto al fuoco ad ascoltare nozioni sul cielo stellato africano e le varie costellazioni chiaramente visibili. 
Nelle ore più calde della giornata si sta al Campo a riposare. Una giornata tipo al Campo inizia con una leggera colazione prima dell’escursione mattutina, pranzo, siesta, escursione ritorno al Campo per cena e chiacchierata sotto le stelle.

La guida vi illustrerà le abitudini degli animali e il modo di cercare di anticiparli negli spostamenti verso le fonti d’acqua o i trucchi per seguire le loro tracce per un buon avvistamento. Dopo alcuni giorni quando lascerete il Campo sarete diventati quasi bravi a cercare gli animali nel loro ambiente naturale nelle varie ore del giorno.



Giorno 4 & 5: Camping Savuti
Dopo colazione si lascia il  Moremi Game Reserve verso nord attraversando villaggi per giungere al Chobe National Park. Durante il trasferimento si faranno soste per bere e rifocillarsi. Si passerà accanto alle Savute Marsh (secche nel periodo invernale) per giungere al Savute Campsite dove la vostra guida  ed  i suoi assistenti monteranno il campo. Vi potete rilassare e godere il contrasto di questi nuovi  paesaggi. Nel pomeriggio e giorno successivo dedicato ad escursioni e soste presso le varie buche dove
gli animali vengono solitamente a bere.



Giorno 6 & 7: Chobe River area, Kasane/Chobe Safari Lodge
Dopo colazione attraverseremo il Chobe National Park direzione Kasane, circa 4 ore di viaggio, cambiamenti notevoli di paesaggio mentre ci spostiamo verso il fiume Chobe possibilità di avvistamento animali
    
Oggi lasciamo alle spalle le tende e alloggeremo al Chobe Safari Lodge in spaziose camere con bagno privato,aria-condizionata e comodi letti! Le camere si affacciano sul Chobe River e potete osservare una simpatica famiglia di facoceri che pascola sul prato. Il relax qui puo’ essere un bel tuffo in piscina o fare uso del servizio internet  per avere contatti con il resto del mondo. La guida vi informerà di possibili escursioni nel Parco o crociere sul fiume al tramonto, quando il sole sembra calarsi nell’acqua del fiume creando uno spettacolo incredibile. Lungo il fiume potrete vedere elefanti, ippopotami, coccodrilli, si possono vedere inoltre mandrie di bufali così come leoni ed un numero notevole di volatili di varie specie acquatiche e non.



Giorno 8, 9 & 10: Livingstone/The Zambesi Sun
Dopo colazione è giunta l’ora dei saluti con gli amici del Botswana e ci spostiamo verso Livingstone per strada e con navigazione sul fiume ( circa 2 ore di trasferimento). 3 notti al Zambesi Sun con accordo pernottamento e colazione. Al pomeriggio si puo’ partecipare all’escursioni a piedi con guida alle Cascate Vittoria ed alla crociera sul fiume Zambesi. Il giorno seguente escursione nei dintorni di Livingston con visita al villaggio Mukuni ed il mercato Maramba. Il terzo giorno di soggiorno sarà lasciato per le attività alternative a proprie spese quali: escursione sul dorso d’elefante, rafting o safari in canoa, eccetera.



Visita guidata alle Cascate Vittoria. Per scoprire come si sono formate le Cascate e le leggende che le circondano è bene avere la guida. Queste visite sono molto interessanti se si hanno tutte le informazioni inoltre ci sarà una visita guidata al centro dell’artigianato. Il punto di incontro per questa visita sarà al Day Activity Centre. Il Tour comprende entrata al Parco Nazionale, il servizio della guida qualificata ed una bottiglia di acqua minerale. Crociera al tramonto sul fiume Zambesi. Sarete accolti dal personale della African Queen Cruise boat e accompagnati al “Royal landin” molo per l’imbarco sul fiume Zambesi. La crociere si svolgerà lentamente nelle acque del fiume lungo il Parco del Mosi-oa-Tunya perlustrando le coste per avvistamenti di animali che sono molto numerosi così pure uccelli stando tranquillamente seduti sul ponte dell’imbarcazione. Prelievo in albergo alle 15, 30 da Maggio/Agosto(inverno) e alle 16,30 da Settembre/Aprile (estate) partenza del battello alle 16 o 16,30 dal “Royal Landing”. La crociera dura 2 ore e comprende snaks caldi e freddi, bibite e trasferimento. Gli ospiti sono di ritorno in albergo verso le 18,30 in inverno e 19 in estate.

Chief Mukunìs Village. Il Villaggio Mukuni è un villaggio regale la cui fondazione risale 13esimo secolo. Vi risiedono circa 7000 leya. Il Capovillagio invita visitatori al villaggio per mostrare loro come la sua gente vive da generazioni e vi mostreranno le loro tradizioni, costumi e credenze. Il Capo villaggio vi guiderà attraverso il villaggio spiegando come sono state costruite le case e come vengono decorate, vi farà conoscere alcuni degli artigiani e vi chiederà di assaggiare cibi e bevande locali. Questo è un vero villaggio dove la gente vive e lavora e non propriamente un'attrazione turistica. Ora di partenza per la visita a vostra scelta ma è consigliata la partenza verso le 8 del mattino. Il tour comprende il servizio di una guida qualificata ed una bottiglia di acqua minerale. La visita dura circa 2 ore. Questa visita solitamente può essere associata con la visita al mercato Maramba e così occuperete tutta la mattinata.
Il mercato Maramba è il più grande a Livingstone, coloratissimo e vivace con attività svariate. Qui vendono di tutto dai “chitengies” (stoffe colorate) frutta, verdura, granaglie e riso, suvenir, polli, collane e attrezzi. Qui la gente di Livingstone fa la spesa. Con l’aiuto della guida che vi svelerà qualche segreto per la contrattazione dei prezzi potrete trovare qualche pezzo di artigianato autentico ed unico. Questa visita guidata può dare grandi soddisfazioni ed esperienza ai saggi acquirenti.

Giorno 11: Conclusione del safari.
Dopo colazione trasferimento all’aereoporto di Livingstone per il collegamento ai voli internazionali.


 

Se cercate un viaggio indimenticabile, fuori dai circuiti dei grandi tour operator
e volete risparmiare senza rischiare di trovarVi innanzi a brutte sorprese,
African Footprints Tour è la soluzione che fa al caso Vostro!

La sistemazione in buone strutture di accoglienza; l'utilizzo di veicoli efficienti;
l'affidamento (quando richiesto) a guide preparate,
esperte e soprattutto entusiaste; l'adozione di tutte le misure necessarie a garantire
la sicurezza dei partecipanti nel più totale rispetto della natura,
costituiscono per noi infatti la condicio sine qua non nell'organizzazione
della Vostra “avventura africana”.

Tutte i prezzi pubblicati sono soggetti a cambiamenti fino al momento della prenotazione dovuto alla fluttuazione del cambio, tasse governative o aumento della benzina.