Menu tours

 

Associated of
Namibian
Tourism Board


Fundi Specialist
Travel expert on
South Africa
 

TASA
Tour & Safari
Association of Namibia
12 notti "Safari & Mare" Classic Print
Codice: BM12N

Tour ideale per un viaggio di nozze!
Prezzo su richiesta




Include: 2 Notti al Camp Okavango - Okavango Delta (Fully inclusive)
- 2 Notti al Camp Moremi - Moremi Game Reserve (Fully inclusive)       
- 2 Notti al Savuti Safari Lodge- Chobe National Park (Fully inclusive)                                                       
- 1 Notte all’Africa Sky Guest House – Johannesburg (Bed & breakfast)
- 5 Notti al Bazaruto Lodge– Arcipelago Bazaruto (pasti tutti compresi e attività come indicato per programma)

Esclude: Vini di prima scelta, champagne e liquori - Visto - Assicurazione personale -  Oggetti di natura personale - Voli internazionali non menzionati da programma (prenotatili su richiesta).


PROGRAMMA

Giorni 1-2: Camp Okavango, Okavango Delta
Al vostro arrivo a Maun sarete accolti da un nostro rappresentante e sarete imbarcati su di un aereo da turismo per un trasferimento (circa 30 minuti di volo)al Camp Okavango per le vostre prime due notti di safari.
Il campo Okavango è situato sull’isola Nxaragha nel cuore del Delta, dove è assicurata nell’arco di tutto l’anno un esperienza unica.



Al Campo ci sono 24 tende in esclusivo stile safari per gli ospiti, situate su palafitte con balconcino privato e bagni interni. Inoltre per viaggio di nozze c’è l’opzione dell’”Okavango Suite“, chalet con tetto in paglia completamente riservato, escursioni e pasti serviti possono essere organizzati in esclusiva riservatezza.
Le parti comuni del Campo sono il soggiorno/pranzo il cocktail bar la biblioteca ben fornita con testi sugli animali e vegetazione, un “boma” zona aperta attorno al fuoco. Altri spazi comuni sono la piscina per rilassarsi nelle ore più calde della giornata con amache all’ombra, un nascondiglio per l’osservazione dei numerosi uccelli.
Ogni escursione è con guida esperta e professionale che vi offrirà la possibilità, con barca a motore o con “mokoro” (canoa), di esplorare l’Okavango e visitare vari isolotti in cerca della fauna. Molte le possibilità di vedere un considerevole numero di uccelli stupendi e rari.



Giorno 3 & 4 : Camp Moremi, Moremi Game Reserve
Dopo colazione trasferimento con barca al Camp Moremi che è situato nella bellissima Xakanaxa Lagoon, estremità orientale del Okavango Delta all’interno del Moremi Game Reserve. Nel punto centrale del campo, il Moremi Tree Lodge, ospita un lussuoso soggiorno, sala pranzo, biblioteca e cocktail bar il tutto all’ombra di un grande albero di ebano e affacciato sulla Xakanaxa lagoon.
Il campo può accomodare 22 persone in tende ben arredate e d ognuna con un balconcino privato. Il camp ha piscina, negozietto souvenir ed una piattaforma di osservazione elevata.
Le attivita’ offerte dal campo sono: escursioni con veicolo aperto da safari nei vari habitat nella riserva, escursioni in barca a motore nelle varie diramazioni della Xakanaxa Lagoon. Il Moremi Game Reserve offre lo spettacolo migliore del Botswana per quanto riguarda la varietà di animali, gruppi di elefanti, leonesse cacciatrici o pigre famiglie di leoni che riposano all’ombra dopo un lauto pranzo, molte impala , kudu e molte altre.



Giorno 5 & 6: Savuti Safari Lodge, Chobe National Park
Dopo l’escursione mattutina, gli ospiti saranno spostati con aereo da turismo al Savuti Safari Lodge per l’ultima notte in Botswana.
Il lodge è situato nel cuore del Chobe National Park sul Canale Savuti, che si prosciugò più di 20 anni or sono. Il savuti Safari Lodge spunta in mezzo a vecchie acacie “Camel thorn” sulle spond3 del canale. La sistemazioni in spaziose camere, con grandi porte a vetri scorrevoli, molto diverse dalle tipiche tende da safari in zona.



Giorno 7 : Africa Sky Guest House – Johannesburg
Dopo le attivita’ del mattino sarete trasferiti a Maun con aereo da turismo per poi proseguire con il volo per Johannesburg, dove sarete ricevuti da un rappresentante della Sky Africa e trsferiti al Guest House per la notte.
L’Africa Sky Guest House è un guest house lussuoso a 10 km dall’aeroporto internazionale di Johannesburg sistemato in un bel giardino e offre ‘privacy” avendo ogni camera un’ entrata individuale. Le camere sono tutte con servizi interni muniti di bagno e doccia, aria condizionata, tv, frigo/bar, riscaldamento a pavimento e connessione Internet possibile (24 ore). Il guest house ha una bella piscina ed un campo da tennis. Cena servita al guest house.

Giorno 8, 9 10,11 & 12 : Bazaruto Lodge – Arcipelago Bazaruto
Al mattino presto sarete trasferiti all’aeroporto per il volo che vi porterà a Bazaruto via Vilanculos. L’arcipelago Bazaruto è formato dalle isole Bazaruto, Benguera e Magaruque e dalla piccolissima isola Santa carolina, nota prima come isola Paradiso. L’arcipelago è dichiarato Parco Nazionale dal 2000, è un ecosistema composto da foresta,savana e paludi con flora e fauna molto diversificata. Pestana Bazaruto Lodge è situato sulla maggiore delle isole, circa 800 km da Maputo la capitale del Mozambico



L’isola di Bazaruto è indubbiamente una destinazione meravigliosa e inesplorata, spiagge idilliache e mare turchese. La lunghezza dell’isola è di circa 35 km e la larghezza è di 7 km nel punto più largo, insomma un piccolo paradiso. Buona parte dell’isola sono dune di sabbia e per il resto e ricoperta di palude, prati e foreste. Le foreste sono formate da cassuarina, palme da cocco e alberi di anacardi. Le specie che vivono in questi mari sono delfini, dugonghi, megattere, tartarughe marine e i laghi d’acqua dolce ci sono i coccodrilli. Le bellezze impressionanti della barriera corallina completano l’ecosistema subtropicale, ricco di pesci tropicali di rara bellezza, acque limpide permettono di fare surf. L’arcipelago è definito “perla dell’oceano Indiano”.
Ristrutturato nel 2007 il Pestana Bazaruto Lodge, un magnifico 4 stelle, un vero sogno africano. Ci sono 26 chalet con tetto di paglia ma muniti di aria condizionata che sono distribuiti lungo la spiaggia e circondati da lussureggianti giardini tropicali. Un insieme di colori brillanti e decorazioni africane danno la giusta atmosfera tropicale. Comprende piscina, sala giochi, sala televisione biblioteca e negozio souvenir.
Attività acquatiche offerte :
- giornata di snorkeling al Coral Gardens
- giornata dedicata al Dophin Bay
- giornata dedicata al windsurf, canoa ecc.
- una lezione gratuita di 30 minuti per sci d’acqua
- una gita di bodysurfing al ThreeTreeBeach con istruttore qualificato a disposizione
Altre attività possibili ; immersioni, snorkeling, pesca dalla riva e d’altura, gite sulle varie isole, picnic, escursioni con land rover , con barca o con Dhow (imbarcazione tradizionale) tutte a carico del cliente.

Giorno 13 : Conclusione del Safari
Ultima mattinata sulla spiaggia prima di salire sull’aereo che vi riporterà a Johannesburg via Vilanculos per il rientro in Italia.

 

Se cercate un viaggio indimenticabile, fuori dai circuiti dei grandi tour operator
e volete risparmiare senza rischiare di trovarVi innanzi a brutte sorprese,
African Footprints Tour è la soluzione che fa al caso Vostro!

La sistemazione in buone strutture di accoglienza; l'utilizzo di veicoli efficienti;
l'affidamento (quando richiesto) a guide preparate,
esperte e soprattutto entusiaste; l'adozione di tutte le misure necessarie a garantire
la sicurezza dei partecipanti nel più totale rispetto della natura,
costituiscono per noi infatti la condicio sine qua non nell'organizzazione
della Vostra “avventura africana”.

Tutte i prezzi pubblicati sono soggetti a cambiamenti fino al momento della prenotazione dovuto alla fluttuazione del cambio, tasse governative o aumento della benzina.