Menu tours

 

Associated of
Namibian
Tourism Board


Fundi Specialist
Travel expert on
South Africa
 

TASA
Tour & Safari
Association of Namibia
8 notti "Boswana Focus" Classic Print

Codice: B8BFC


Highlights: Okavango Delta, Khwai Area Bordering Moremi Game Reserve, Chobe National Park &
Victoria Falls
Prezzo su richiesta





SOMMARIO
Inizio a  Maun / Finisce a  Victoria Falls

Volo turistico da  Maun a Moremi Crossing
2 Notti a  Moremi Crossing , Okavango Delta (tutto compreso)
www.moremicrossing.com

Volo turistico da  Moremi Crossing a Khwai Airstrip
2 Notti a Sango Safari Camp , Khwai Community Area confinante con Moremi Game
Reserve
(tutto compreso)
www.sangosafaricamp.com

Volo turistico da  Khwai a Kasane
2 Notti a  Kubu Lodge,  vicino Chobe National Park, Kasane (incl. pasti, 2 entrate parco
& 3 attivita')
www.kubulodge.net

Trasferimento stradale e via fiume da Kubu Lodge a A’Zambezi River Lodge
2 Notti a A’Zambezi River Lodge , Victoria Falls (Incl. colazione)
www.azambezilodge.com
trasferimento stradale da A’zambezi Lodge a Victoria Falls Airport

Escluso
Eventuale aumento entrate parchi nazionali - Volo internazionali  se non accordano diversamente - Visti - Pasti e bevande ed escursioni  non specificate - Vini di importazione , champagne od altri liquori di importazione, quando bevande comprese - Errori od omissioni

* Extra Natalizio di $200 ne applicabile per persona valido dal 20 Dicembre  2013 al 4 Gennaio  2014
Notare che  Kubu Lodge e' chiuso dal 25 Gennaio 2013 al 3 Marzo 2013



PROGAMMA

Giorno  1 & 2: MOREMI CROSSING, Okavango Delta
All'arrivo all'aeroporto di  Maun, sarete trasferiti   con volo turistico a Moremi Crossing dove trascorrerete due notti.

Moremi Crossing e' situato su di un isola chiamata Ntswi vicino alla parte meridionale di Chief’s Island. Sorvolando il Delta potrete notare l'intricato sistema di canali che formano e contraddistinguono questa zona , e potrete notare i colori della vegetazione che variano incredibilmente. I canali che circondano Moremi Crossing offrono visuali sulle lagune, sulle pianure e sui contorni boschivi intercalati da isole di palme Mokolwane.



Moremi Crossing offre  sistemazione in 16 tende safari, ognuna con un balcone privato con magica vista sul fiume Boro e su Chief’s Island.
Tutte le tende sono spaziose ed arieggiate con bagni interni con doccia e servizi.
La zone centrale consiste in uno terrazzo aperto con vista sul fiume e sulla più' grande isola del Delta. Lo spazio e' a mezza luna costruito su livelli diversi.  La zona pranzo e' coperto da un tetto in paglia che abbraccia la vegetazione e accentua le sue caratteristiche. Varie zone soggiorno sono state create per comodità' e intimità'.  
Tutto il campo  gode dell'ombra di palme Llala, giganteschi alberi di ebano, di mangosteen, sausage e fichi selvatici.
Il campo e' fornito da pannelli solari che garantiscono elettricita' per tutte le 24 ore.
Essendo il   Moremi Crossing  un campo sull' acqua ,  offre un varietà' di animali ed uccelli spettacolari.   Arriverete al Campo con la barca o con  mokoro. Moremi  Crossing  offre diverse escursioni,  escursione in mokoro per mezza o giornata intera, camminata sia per animali che per uccelli, crociera al tramonto con barca a motore. Tutte queste attività' vi offrono possibilità' di godere l'esperienza del Delta dell'Okavango in maniera molto diversa, lentamente e da una prospettiva molto vicina.  
Sulla Chief’s Island e' possibile avvicinarsi agli animali, leoni, leopardi, licaoni, elefanti, giraffe, zebre,  bufali.  red lechwe e molti altri.

OKAVANGO DELTA
Il Delta dell'Okavango e' il più' grande delta interno al mondo e' situato nel mezzo di una striscia continua di sabbia, il bacino del Kalahari. Questa oasi nel mezzo di un deserto ha un ecosistema fragilissimo, che provvede vita  ad un numero incredibile di varietà'.
Per la maggior parte le specie qui si sono adattate  alle contrastanti condizioni di vita nell'arido deserto del Kalahari che si trasforma annualmente  con l'arrivo della piena alluvionale che giunge dall'Angola. Le piene dell'Okavango comprendono il Moremi Game Reserve e le regioni circostanti che sono suddivise in zone conosciute come Concessioni Private.   Queste concessioni sono attentamente gestite ed amministrate per mantenere un equilibrio fra le comunità' e lo sviluppo della protezione degli animali, mentre  alla popolazione vanno i risultati di un turismo sostenibile.
Molti dei lodge esclusivi in Botswana sono all'interno di queste concessioni del Delta, che offrono un incomparabile esperienza, esclusiva e remota, lontano dal turismo di massa e di sfruttamento.
Il livello delle piene varia drammaticamente nel corso dell'anno, con livelli più' alti d'acqua, nella parte centrale dell'Okavango durante i mesi secchi dell'inverno, e con i livelli più' bassi durante gli ultimi mesi dell'estate, al contrario delle piogge stagionali. Il paesaggio, le attività' e l'avvistamento di animali varia notevolmente a seconda del luogo,della stagione dal livello della piena. Alcune zone hanno un tratto di terre permanentemente asciutte e qui ovviamente l'attività' predominante e' l'escursione con veicoli aperti e la possibilità' di vedere più' animali grandi.

I  lodge situati sulle isole all'interno del Delta offrono più' attività' legate all'acqua quali escursioni in mokoro, passeggiate a piedi, giri in barca, pesca e osservazione degli uccelli.
I  lodge che si trovano nelle fasce esterne del  Delta  sono definiti stagionali, e offrono esperienze diverse nei vari momenti dell'anno, maggior attività' acquatiche durante le piene e prevalentemente terrestri quando le piene  rientrano.
Gli animali sono concentrati attorno alle acque permanenti durante la stagione secca (aprile/ottobre) considerando che diventerà' molto caldo con l'avanzare della stagione.
Le ' heronries'  nidi degli aironi e altri uccelli acquatici diventano molto attive quando i migratori ritornano in Botswana da settembre sino a novembre,  in generale l'osservazione degli uccelli e' eccellente nei mesi estivi. La stagione delle piogge (novembre/aprile)  rinvigorisce  e offre scenari lussureggianti con un infinita' di fiori selvatici, drammatici temporali, e tramonti spettacolari, inoltre essendo periodi di riproduzione offre molta più' attività fra prede e predatori.

Giorno  3 & 4: SANGO SAFARI CAMP, Khwai Community Area, confinante
Moremi Game Reserve
Dopo l'attività' mattutina e la colazione(tempo permettendo), sarete trasferiti da Moremi Crossing a Kwai Airstrip con un volo turistico,  seguito da trasferimento stradale al  Sango  Safari  Camp
dove pernotterete per due notti.
Sango  Safari  Camp  e' situato all'ombra degli alberi sulle rive del fiume Khwai, accanto ad un villaggio tradizionale di Khwai  ed al confine del Moremi Game Reserve,  il campo offre così' la possibilità'  di osservare la natura  e la cultura nel suo integro habitat.



L'intimo campo prende il suo nome dalla famiglia Sango, originali abitanti della zona di Khwai, e in partecipazione sulla proprietà' del campo.  Avrete la possibilità' di imparare direttamente da loro  un modo unico e singolare di vivere in questa parte del Botswana così' ricca di animali.
Ospita 12 persone in 6 tende safari 'meru', Sango Safari Camp  e' disegnato nello stile classico, tende dei tempi passati,  la doccia a secchiello all'esterno, i mobili intarsiati a mano e lo stile del Campo vi riporta in un atmosfera di un lussuoso campo mobile del passato, che con successo intreccia il rustico con il lusso.
Il fiume Khwai forma un confine naturale fra la famosa Moremi Game Reserve e la Khwai Concession gli animali possono spostarsi fra queste estese zone selvagge senza delimitazioni.  
Situato sul fiume ed accanto a queste due magnifiche realtà', il Sango Safari Camp vi offre una esperienza unica, e potete approfittare delle attività' su veicoli aperti  sia nel Moremi che nella Khwai Concession, passeggiate con guida,   escursioni notturne e gite in mokoro. Con la combinazione di acque permanenti, piene stagionali, pianoni aperti, foresta fluviale e terraferma boschiva questo ricchissimo habitat sopporta una notevole abbondanza di numero e di varieta' di mammiferi ed uccelli  raramente riuniti in altre parti del Botswana. Sango Safari Camp vi invita a condividere tutta questa abbondanza.

KHWAI COMMUNITY AREA
Moremi Game Reserve  e' circondata da zone che proteggono il sistema dell'Okavango, nessuna recinzione fra le concessioni e la riserva permettono agli animali di muoversi
in completa libertà' fra le foreste e le zone lungo il fiume a seconda delle stagioni.
Gli abitanti primitivi ( boscimani) di questa zona erano stati spostati nelle zone periferiche della riserva, formando così' il villaggio Khwai vicino all'ingresso Nord del parco. La zona
di Khwai e' gestita dalla comunita' tramite il Khwai Development Trust.
Questa zona offre le stesse esperienze di avvistamenti di animali come la riserva, un vantaggio pero' rispetto alla riserva che qui si possono fare escursioni a piedi e pure escursioni notturne, non avendo le stesse regole da rispettare.
La vegetazione e diversificata, con zone secche e paludi permanenti e stagionali, che offrono così' vari habitat sia ai mammiferi che agli uccelli.
Gli animali sono concentrati attorno alle acque permanenti durante la stagione secca (aprile/ott.) considerando che diventerà' molto caldo con l'avanzare della stagione.
La stagione delle pioggie (novembre/aprile)  rinvigorisce  e offre scenari  lussureggianti con un infinita' di fiori selvatici,  drammatici temporali, e tramonti spettacolari, inoltre essendo periodo di  riproduzione offre molta più' attività fra prede e predatori.


Giorno 5 & 6: KUBU LODGE, Kasane
Dopo le attività' mattutine (tempo permettendo),  sarete trasferiti per strada a Khwai Airstrip e con un volo turistico a Kasane Airport da qui seguira' un trasferimento stradale al Kubu Lodge
dove trascorrerete 2 notti.
Kubu Lodge e' piccola privatamente  gestita  che ha 30 ettari di foresta fluviale sulle rive del fiume Chobe,  vicinissima al famoso Chobe  National Park, e solo ad un ora di strada dalle  imponenti Cascate Vittoria.



Situata su di un lussureggiante prato all'ombra di ebani giganti e fichi selvatici, il lodge offre un paradiso poco lontano dal centro di Kasane, con vista panoramica sul fiume Chobe.
Le accomodazione  e' in 11 graziosi chalets su palafitte con  servizi incorporati, ventilatori a soffitto, zanzariere e la possibilita' di farsi te e caffe'. Ogni chalet ha vista sul fiume e con possibilità' di scelta per le famiglie, avendo vari chalet famiglia e un'ospitalità' incredibile. La parte centrale comprende il bar,ristorante, curio shop e piscina riservata. Vi e' un sentiero attorno al campo per gli entusiasti di uccellini. Al Lodge vengono coordinate le attività' che comprendono un escursione nel Chobe National Park e una gita in barca sul fiume Chobe così' pure un escursione giornaliera alle Cascate Vittoria o al parco dei serpenti e la "farm" dei  coccodrilli.

KASANE
Situata sulle sponde del fiume Chobe, Kasane e' il centro amministrativo per il distretto del Chobe. Questa piccolo città' fornisce l'industria del turismo della zona, compreso il Chobe National Park e Chobe Forestry Reserve.  Vi sono qui un numero di hotels, e guest house e campeggi situati lungo il fiume. Il  Chobe National Park e' a soli 10 minuti di strada dal centro città'. Le attività' che si possono svolgere sono la visita al Parco o la crociera sul fiume Chobe. Escursioni  per la pesca o escursione giornaliera alle  Cascate  Vittoria  sia dallo Zimbabwe che dallo Zambia, possono essere organizzate.


Giorno  7 & 8: A’ZAMBEZI RIVER LODGE, Victoria Falls
Dopo colazione sarete trasferiti per strada all' A ‘Zambezi River Lodge in Victoria Falls ( approssimativamente 2 ore di trasferimento), dove trascorrerete 2 notti.
Situato solo 4 km dalle Cascate  e 25 km dall'aeroporto, il  A’Zambezi River Lodge e' sulle sponde del fiume Zambesi e nella periferia del Zambesi National Park.
L'architettura fantasiosa della costruzione e dei tetti di paglia  che si fondono con i prati che la circondano offre un ambiente africano tranquillo e rilassante un perfetto trattamento per sciogliere le tensioni e la stanchezza.   Il A’Zambezi e' l'unico hotel ad affacciarsi direttamente sul fiume e sulle cascate ed ha un suo pontile privato.



A’Zambezi River Lodge  offre sistemazione in ben 88 stanza tutte con aria condizionata servizi interni,angolo te/ caffè', telefono e televisione satellitare. Vi sono pure 4 suite  executive con bar e salotto e vasca jacuzzi e due camere comunicanti per famiglie.
Il lode e' costruito sotto un enorme tetto di paglia ed ha una vista fantastica sul fiume Zambesi., e' pure offerto parcheggio sicuro.
Vi sono due ristoranti che possono soddisfare ogni richiesta dietetica. "Amulonga" ha un buffet oppure un menu "a' la carte" dove gli ospiti possono godere una cena all'aperto, una colazione in giardino e un pranzo sulla sponda del fiume. Musica africana dal vivo e danze che possono farvi compagnia mentre cenate al fresco.
Vi e' una bella piscina, bar, aree barbecue, parco giochi per bambini ed una sala per il tennis da tavolo e freccette. Barche possono essere affittate per una crociera sul fiume.
Un pulmino di cortesia parte ogni ora dal  A’Zambezi River Lodge ed il centro città'.
Gli ospiti possono andare in città' a fare il giro dei negozi di souvenir o partecipare alle attività' che li organizzano, quali "white water rafting", " bungi jumping", giro in groppa all'elefante o in groppa ad un cavallo oppure passeggiata con i leoni.  Tutte queste attività' possono essere prenotate all' accettazione del' hotel.

VICTORIA FALLS
La città' di  Victoria Falls si trova sulle sponde sud del fiume Zambesi e dalla parte orientale delle Cascate. E' una graziosa cittadina  facile da espolrare a piedi, offre svariate attività' "white water rafting", " bungi jumping", giro in groppa all'elefante, crociera sul fiume al tramonto.  Le Cascate Vittoria sono una delle Sette Meraviglie del Mondo e la più' estesa lamina d'acqua che precipita una profondità' di 100 metri, per un estensione di 2 chilometri, uno spettacolo speciale, un rombo incredibile e spumeggiante. Gli spruzzi si vedono a chilometri di distanza,  il nome locale " mosi o a tunya"  significa il "fumo che tuona".
L'entrata alle Cascate si trova a poca distanza dal centro città', la quantità' d'acqua varia durance l'anno. Il periodo della piena del fiume va da  Febbraio a maggio, quando gli spruzzi giungono ad un' altezza di 400 metri, e' spettacolare dall'alto ma rende difficile la camminata lungo il fiume poiché' gli spruzzi oltre ad offrire un'abbondante doccia non permettono di vedere il fondo del fiume avvolto in una nube di nebbia.
Il livello scende ad Agosto ed e' al suo punto più' basso in ottobre/dicembre quando la maggior parte e' visibile.  Quando l'acqua e' bassa la vista migliore si ha dalla parte dello Zimbabwe.

Giorno 9: SAFARI FINISCE A VICTORIA FALLS
Dopo colazione sarete trasferiti al Victoria Falls Airport, per il vostro volo di rientro.

 

Se cercate un viaggio indimenticabile, fuori dai circuiti dei grandi tour operator
e volete risparmiare senza rischiare di trovarVi innanzi a brutte sorprese,
African Footprints Tour è la soluzione che fa al caso Vostro!

La sistemazione in buone strutture di accoglienza; l'utilizzo di veicoli efficienti;
l'affidamento (quando richiesto) a guide preparate,
esperte e soprattutto entusiaste; l'adozione di tutte le misure necessarie a garantire
la sicurezza dei partecipanti nel più totale rispetto della natura,
costituiscono per noi infatti la condicio sine qua non nell'organizzazione
della Vostra “avventura africana”.

Tutte i prezzi pubblicati sono soggetti a cambiamenti fino al momento della prenotazione dovuto alla fluttuazione del cambio, tasse governative o aumento della benzina.