Menu tours

 

Associated of
Namibian
Tourism Board


Fundi Specialist
Travel expert on
South Africa
 

TASA
Tour & Safari
Association of Namibia
8 notti "Botswana Focus" Dream Print
Codice: D8BF

Highlights: Okavango Delta, Khwai Community Area, Savute & Victoria Falls
Prezzo su richiesta



Sommario

Inizio  Maun / Fine Victoria Falls
Volo turistico da  Maun Airport a Eagle Island Camp
2 Notti  Eagle Island Camp, Okavango Delta (Tutto compreso + Gratuiti 35 minuti di volo panoramico in elicottero)
www.eagleislandcamp.com

Volo turistico da Eagle Island Camp a Khwai River Lodge
2 Notti   Khwai River Lodge, Khwai Community Area (Tutto compreso)
www.khwairiverlodge.com 

Volo turistico da  Khwai River Lodge a Savute Elephant Camp
2 Notti  Savute Elephant Camp, Savute, Chobe National Park (Tutto compreso)
www.savuteelephantcamp.com

Volo turistico da Savute a Kasane Airport e trasferimento stradale a The Elephant Camp
2 Notti  The Elephant Camp, Victoria Falls (Tutto compreso)
www.wildhorizons.co.za/elephantcamp 

Trasferimento stradale da The Elephant Camp al Victoria Falls Airport

Sono esclusi
Voli internazionali o interni (ad eccezione dei voli come da programma da campo a campo) -Visti e vaccination –  informatevi presso la vostra ambasciata - pasti e bevande  non specificate durance il soggiorno all  A’ Zambezi River Lodge - TUTTE  le attivita' al  A’ Zambezi River Lodge - Vini d'importazione, champagnes, liquori  anche  quando bevande sono incluse - Errori od omissioni - Aumenti di entrate parco, tasse statali, variazioni e fluttuazioni del tasso di cambio, aumenti del prezzo della benzina.


PROGRAMMA

Giorno 1 & 2: EAGLE ISLAND CAMP, Okavango Delta

Al vostro arrivo al Maun Airport  un aereo da turismo vi porta al Eagle Island Camp dove siete ospiti per le prossime   2 notti.
Situato sull'isola di Xaxaba, affacciata su di una laguna, che riceve le sue acque da uno dei canali del delta,  circondato da Ilala Palms e' un paradiso chiamato Eagle Island Camp. La zona di Xaxabane' uno dei posti più' integri del Delta, una ragione con miriadi di canali d'acqua, palme e isolotti alluvionati.



Eagle Island Lodge ha 12 tende di lusso situate su piattaforme,  ottima vista e coperte da un tetto tradizionale di paglia.  
Sul terrazzo comode sedie a sdraio, ideale per l'osservazione degli animali e per godersi una cenetta privata in tutta intimità'.
All'interno della tenda  letto a baldacchino munito di zanzariera e silenziosa aria condizionata, bagno e  servizi interni.
La parte centrale aperta ha una zona pranzo e soggiorno ed un invitante bar con vista spettacolare della laguna. Servizio di lavanderia, una ben fornita libreria e video che possono soddisfare ogni curiosità' ed una piscina per rilassarvi nelle ore calde. Le escursioni per vedere gli animali e gli uccelli sono fatte con barca a motore o in mokoro (tradizionale canoa),  unendo il divertimento di attività' acquatiche con esplorazione di animali.  Incluso nel soggiorno potete fare un giro panoramico in elicottero di 35 minuti sul Delta dell'Okavango.

OKAVANGO DELTA
Il Delta dell'Okavango e' il più' grande delta interno al mondo e' situato nel mezzo di una striscia continua di sabbia, il bacino del Kalahari.
Questa oasi nel mezzo di un deserto ha un ecosistema fragilissimo, che provvede vita  ad un numero incredibile di varietà'.
Per la maggior parte le specie qui si sono adattate  alle contrastanti condizioni di vita nell'arido deserto del Kalahari che si trasforma annualmente  con l'arrivo della piena alluvionale che giunge dall'Angola.


Giorno 3 & 4 :   KHWAI RIVER LODGE, Khwai Community Area
Dopo l'attività' del mattino e dopo colazione, sarete trasferiti con volo truistico da  Eagle Island Camp a  Khwai River Lodge, dove pernotterete per 2 notti.
Khwai River Lodge, situato nella  Khwai Concession, affacciato sui pianino alluvionali del fiume Khwai. la particolare posizione di Khwai fa si che sono ospiti regolari gli elefanti, bufali, leoni, leopardi, ghepardi e licaoni. Abbondanti sono gli uccelli e potrete avvistare proprio nei pressi del lode alcuni rapaci.



Tutte le lussuose tende sono su palafitte,  terrazzino privato con sedia a sdraio, all'interno letto a baldacchino munito di zanzariera, angolo mini bar, servizi interni.  La zona centrale e' panoramica vi e' il ristorante ed il bar inoltre potete usufruire di un ufficio internet, vi e' anche una grande piscina. Le attività' vengono effettuate con veicoli aperti 4 x 4, al mattino presto e alla sera al tramonto quando le condizioni sono migliori per l'avvistamento di animali. Si possono fare anche escursioni a piedi accompagnati da guida armata. Ci sono anche escursioni notturne e studio delle stelle.

KHWAI COMMUNITY AREA
Moremi Game Reserve  e' circondata da zone che proteggono il sistema dell'Okavango,nessuna recinzione fra le concessioni e la riserva permettono agli animali di muoversi in completa libertà' fra le foreste e le zone lungo il fiume a seconda delle stagioni.
Gli abitanti primitivi ( boscimani) di questa zona erano stati spostati nelle zone periferiche  della riserva, formando così' il villaggio Khwai vicino all'ingresso Nord del parco. La zona di Khwai e' gestita dalla comunita' tramite il Khwai Development Trust.
Questa zona offre le stesse esperienze di avvistamenti di animali come la riserva, un vantaggio pero' rispetto alla riserva che qui si possono fare escursioni a piedi e pure escursioni notturne, non avendo le stesse regole da rispettare.
La vegetazione e' diversificata, con zone secche, paludi permanenti e stagionali, che offrono così' vari habitat sia ai mammiferi che agli uccelli.
Gli animali sono concentrati attorno alle acque permanenti durante la stagione secca (aprile/ott.)  considerando che diventerà' molto caldo con l'avanzare della stagione.  La stagione delle pioggie (novembre/aprile)  rinvigorisce  e offre scenari  lussureggianti con un infinita' di fiori selvatici,  drammatici temporali, e tramonti spettacolari, inoltre essendo periodo di riproduzione offre molta più' attività fra prede e predatori.


Giorno  5 & 6 : SAVUTE ELEPHANT CAMP, Savute Area of Chobe National Park
Dopo l'attività' mattutina e dopo colazione,   sarete accompagnati con volo turistico   Savute  Elephant  Camp  dove trascorrerete  2 notti.
Savute  Elephant  Camp si trova nel cuore del Chobe National Park,  sulle sponde  del Savute Channel  che a seconda delle stagioni ha acqua o meno,  questa zona si ritiene che sia quella con la più' alta concentrazione di elefanti in Africa, e  di conseguenza ha dei branchi di leoni che si sono specializzati alla caccia all'elefante.



Il lussuoso lodge consiste di 12  tende  con letti doppi, ben ombreggiate da tetti di paglia e da  aria condizionata che da' sollievo nelle giornate piu' calde. Un balcone privato con vista,  e' un angolo salotto che si affaccia sulla buca d'acqua dove si possono sovente vedere gli elefanti nel loro habitat naturale.   Le attività' offerte dal Lodge sono escursioni al mattino e nel tardo pomeriggio, che vengono effettuate con veicoli aperti 4x4, disegnati per essere comodi e sicuri.  Viene così' offerta la possibilità' di vedere da vicino gli animali sotto l'attenta e professionale guida dei nostri ranger.   Nelle vicine colline potete ammirare dei graffiti tribali San, inoltre questa zona  e' conosciuta per la presenza di uccelli.
Per cortesia prendete nota che questo lodge e' all'interno del parco e quindi per non turbare l'ecosistema vanno rispettate molte regole, che restringono le attività' in conformità' con quanto previsto dal regolamento del Parco.

SAVUTE
Storicamente il Savute Channel e' stato un enigma che scorre in modo irregolare, ma e' correntemente in uno dei periodi di "ciclo bagnato".
Il canale ha iniziato a scorrere nel 2009 per la prima volta in quasi trent'anni,  l'ultimo periodo attivo era stato dal 1950-1981. Il Savute offre un territorio difficile molto simile a zona desertica durante la stagione secca, quando gli animali si concentrano attorno al canale, e tutto ciò' contrasta drammaticamente a quanto si può' vedere durante la stagione della pioggia. Tutte le pozze si riempiono di acqua e le Savute Marsh e dintorni vengono coperti da vegetazione lussureggiante di un bellissimo verde e attrae un numero incredibile di animali ed uccelli.  Al contrario di quanto offre il resto del paese la zona del Savute non e' completamente piatta, qui vi sono degli ammassi di rocce vulcaniche che ergono dalle sabbie del Kalahari e svettano sulle interminabili pianure.  Queste colline sono un habitat particolare  tutto a se' che ospita piante e animaletti e uccelli.  Le dune sabbiose, Ghoha Hills, le piante morte nelle Savute Marsh offrono  opportunita' per fotografie spettacolari .  Le Savute Marsh sono state scenario per buona parte dei documentari più' drammatici sugli animali in Africa.
La vastità' della zona, l'alta densita' di presenza di ungulati e vivendo qui branchi di leoni e iene, offre drammatiche situazioni del loro ineragire.
Per cortesia prendete nota che le regole del Parco esigono che non si deve lasciare le piste tracciate, ne con veicoli e tanto meno a piedi, ed
nessun escursione dopo il tramonto.


Giorno   7 & 8 :  THE ELEPHANT CAMP, Victoria Falls, Zimbabwe
Dopo le attività' mattutine e dopo colazione, sarete accompagnati con volo turistico a Kasane Airport. Sarete accolti e con trasferimento stradale raggiungerete The Elephant Camp a Vicotria Falls dove trascorrerete 2 notti.
Situato in una concessione privata che si trova fra il fiume Masuwe e le gole dello Zambesi. The Elephant Camp ha una vista spettacolare sugli spruzzi dell Cascate Vittoria, e sulle ogle incredibili che separano lo Zimbabwe dallo Zambia.  The Elephant Camp e' un lodge lussuoso ed intimo al tempo stesso posto con facilita' di accesso alle Cascate Vittoria ed a tutte le attività' che qui si svolgono,  e seppur isolato con una sua riserva privata per escursioni e incontri ravvicinato con gli animali.



The Elephant Camp offre 12 lussuose tende che possono ospitare 24 ospiti. Tutte le tende sono rivolte verso le gole e hanno balcone con vista, piscina salotto privato, aria condizionata e ventilatori, mini bar ed angolo te/caffe'.  I servizi interni hanno una doccia interna e così' pure doccia esterna che offre la possibilità' di rinfrescarsi sotto il cielo stellato dello Zimbabwe.
The Elephant Camp offer la possibility' di interagire con gli animali in particolare con gli elefanti al Wild Horizons Wildlife Sanctuary. Tutte le attivita'
offerte a Victoria Falls ed in più' trattamenti spa, possono essere prenotati alla 'reception' del lodge.

VICTORIA FALLS
La città' di  Victoria Falls si trova sulle sponde sud del fiume Zambesi e dalla parte orientale delle Cascate. E' una graziosa cittadina facile da esplorare a piedi, offre svariate attività' "white water rafting", " bungi jumping", giro in groppa all'elefante, crociera sul fiume al tramonto. Le Cascate Vittoria sono una delle Sette Meraviglie del Mondo e la più' estesa lamina d'acqua che precipita una profondità' di 100 metri, per un estensione di  2 chilometri,  uno spettacolo speciale, un rombo incredibile e spumeggiante. Gli spruzzi si vedono a chilometri di distanza,  il nome locale " mosi o a tunya"  significa il "fumo che tuona".
L'entrata alle Cascate si trova a poca distanza dal centro città', la quantità' d'acqua varia durante l'anno. Il periodo della piena del fiume va da  Febbraio a maggio, quando gli spruzzi giungono ad un' altezza di 400 metri, e' spettacolare dall'alto ma rende difficile la camminata lungo il fiume poiché' gli spruzzi oltre ad offrire un'abbondante doccia non permettono di vedere il fondo del fiume avvolto in una nube di nebbia.
Il livello scende ad Agosto ed e' al suo punto più' basso in ottobre/dicembre quando la maggior parte e' visibile.  Quando l'acqua e' bassa la vista migliore si ha dalla parte dello
Zimbabwe.


Giorno 9 :  SAFARI TERMINA A CASCATE VITTORIA.

Dopo colazione sarete trasferiti al Victoria Falls Airport  per il vostro volo di rientro.

 

Se cercate un viaggio indimenticabile, fuori dai circuiti dei grandi tour operator
e volete risparmiare senza rischiare di trovarVi innanzi a brutte sorprese,
African Footprints Tour è la soluzione che fa al caso Vostro!

La sistemazione in buone strutture di accoglienza; l'utilizzo di veicoli efficienti;
l'affidamento (quando richiesto) a guide preparate,
esperte e soprattutto entusiaste; l'adozione di tutte le misure necessarie a garantire
la sicurezza dei partecipanti nel più totale rispetto della natura,
costituiscono per noi infatti la condicio sine qua non nell'organizzazione
della Vostra “avventura africana”.

Tutte i prezzi pubblicati sono soggetti a cambiamenti fino al momento della prenotazione dovuto alla fluttuazione del cambio, tasse governative o aumento della benzina.